Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è stata scelta come partner tecnologico all’Assemblea Generale di Confcommercio, tenutasi a Roma, all’Auditorium della Conciliazione, il 7 giugno scorso.
Quest’anno l’evento si presentava particolarmente carico di aspettative, perché, di  fatto, è stato il battesimo ufficiale del nuovo governo targato Lega – Cinque Stelle alla presenza dei due vice-premier, Salvini e Di Maio, e del ministro dell’Economia, Tria.

In sala oltre 3mila partecipanti:  Tecnoconference Europe ha affiancato Confcommercio nella gestione di tutti gli aspetti tecnici dell’evento.  L’allestimento tecnologico è stato caratterizzato da un grande schermo, sul quale una  regia video tricamere Full HD trasmetteva le immagini live , alternate, con effetto  picture in picture, a numerosi contributi grafici. Ma a rendere il tutto ancora più  interattivo c’era la visualizzazione in diretta dei contributi social Twitter e F acebook  pubblicati dai follower che utilizzavano l’hashtag #Confcommercio2018.

Tecnoconference Europe ha realizzato anche i badge digitali e fornito i sistemi di  rilevazione delle presenze attraverso 15 postazioni di accrediti on site e altrettanti  lettori laser, via radio, d i codici a barre. La Sala stampa era collegata all’auditorium da un sistema di monitor a circuito chiuso in fibra ottica.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

Condividi: