I 7 migliori hotel con sale meeting e congressi a Padova

Non è mai facile dare una valutazione oggettiva sulle cose, ma la nostra conoscenza del settore congressuale e della città ci portano a segnalare quali sono, a seconda delle esigenze, i 7 migliori hotel con sale meeting e congressi a Padova e provincia.

 

IL CENTRO STORICO

Per chi vuole organizzare il suo meeting nel centro città e ritagliarsi del tempo per scoprire le infinite bellezze culturali, naturalistiche e gastronomiche di Padova. Una visita all’ex tribunale cittadino Palazzo della Ragione oggi location adibita a mostra ed eventi, alla Basilica di Sant’Antonio di Padova, alla Cappella degli Scrovegni, alla monumentale piazza Prato della Valle. Un caffè alla menta allo storico Caffè Pedrocchi culla dei moti antiaustriaci, fino all’orto botanico di Padova con oltre 7.000 specie custodite.

4 stelle sito a pochi passi da Palazzo della Regione, l’Hotel Majestic Toscanelli offre 34 stanze, suddivise in 3 Suite, 4 Junior Suites e 27 doppie, tutte originalmente arredate, ognuna diversa dalle altre. L’hotel dispone di una sala conferenze per meeting fino a 40 persone.

Adiacente alla Piazza delle Stazione è l’antica residenza nobiliare del Cav. Guglielmo Folchil, oggi Hotel Grand’Italia.  L’antica residenza padronale sita al primo piano è stata radicalmente ristrutturata. Qui sono ubicate una piccola saletta per riunioni più riservate e il magnifico “Salone del Sogno”: un’austera sala meeting con 70 mq che ben si presta ad accogliere eventi di diversa natura. 61 camere e 4 suites finemente decorate completano l’offerta.

POSIZIONE E CONNETTIVITÁ

Se Padova è il crocevia tra le grandi città del Veneto, il Four Points by Sheraton Padova è il punto di accesso più facile alla città per chi arriva in auto. Sito a pochi minuti dall’uscita Padova est dispone di un centro congressi con 17 sale polivalenti dotate dei più moderni sistemi di diffusione WiFi tra cui: access point dual band 2,4GHz e 5GHz e 16 antenne adattive per raggiungere la massima distanza, supporto per lo streaming video IP multicast, riduzione automatica dell’interferenza, supporto per bandsteering ed airtime fairness, possibilità di connettere fino a 512 clienti contemporaneamente. Uno spazio complessivo di 990mq per una capienza totale di 600 delegati. 4 tipologie per le 216 camere disponibili.

VICINO ALLA FIERA

Per chi è fosse invece interessato a soggiornare nei pressi della Fiera di Padova suggeriamo due hotel 4 stelle targati Best Western.

Il primo, Hotel Galileo, conta 113 camere e di sei sale meeting in grado di ospitare fino a 200 delegati. Di recente costruzione dispone di garage privato, ristorante interno e una wellness SPA.

L’Hotel Biri mette a disposizione degli ospiti 100 camere e 7 moderne sale meeting con capienza massima 90 persone. Storico albergo sito nel centro finanziario della città, dove si respira un’atmosfera “friendly” e allo stesso tempo magica grazie all’incantevole terrazza con vista.

LA CAMPAGNA FUORI CITTÁ

Per chi invece è interessato a soggiornare fuori città, in un contesto naturale segnaliamo l’Hotel Al Pino Verde, sito a 10 km dal centro.

Ideale anche per attività di team building, con proposte di bike tourism e easy rafting, l’albergo mette a disposizione della clientela 101 camere di cui 8 junior suites con vasca idromassaggio. Il centro meeting e congressi ha una capacità plenaria fino a 160 posti per sei sale. Le grandi vetrate e gli accessi esterni, garantiscono illuminazione naturale a tutti i locali.

LUSSO E BENESSERE

 

L’Abano Grand Hotel è l’unico hotel 5 stelle lusso di Padova e provincia. Sito ad Abano Terme, sul margine nord-orientale dei colli euganei, territorio celebre per le proprietà delle acque termali che riaffiorano dall’entroterra.

Intorno, un giardino di olivi, palme e piante tropicali e 3 grandi piscine termali. Da non perdere la Venezia SPA: uno spazio dell’anima prima ancora che del corpo.Le camere sono in stile Luigi XV e le suite sono arricchite da esclusivi e pregiati tessuti. 4 le sale a disposizione per meeting ed eventi con capienza in plenaria 300 persone e uno spazio complessivo di 500 mq.

I GRANDI CONGRESSI

Sempre ad Abano Terme sorge il 4 stelle Alexander Palace Hotel. Dotato di centro benessere, sono inoltre presenti una piscina interna ed una esterna, quest’ultima posta sulla vetta dell’hotel.

Imponente l’offerta congressuale della struttura: 5 aree congressi con una capienza da 20 a 1100 posti, un anfiteatro completamente attrezzato e 4 sale riunioni. All’interno della struttura un elegante sala ristorante e 192 camere comode e spaziose.

TERME E SPORT ESTREMI

 

Sempre nel lato est del Parco Regionale dei Colli Euganei, a Montegrotto Terme, si trova l’Hotel Millepini. E’ salito alla ribalta delle cronache sportive per la costruzione della piscina più profonda del mondo: la Y-40 The Deep Joy con un profondità di 40m e con diverse profondità intermedie e grotte per attività tecniche. Dedicata all’apprendimento di apneisti e sommozzatori ben si presta a set cinematografico e per servizi fotografici.

L’Hotel situato in struttura adiacente dispone di una SPA, di 100 camere in stile classico con arredi in legno, e di 7 sale meeting di cui la più grande misura 240 mq è a luce naturale con splendida vista sui Colli Euganei.

 

 

More 7 posts in Top 7 Location
Articolo consigliato
7 strutture ricettive scelte dalla community LGBT

Gli eventi pensati per un pubblico LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender) aumentano in maniera esponenziale e...