7 spazi per eventi e incontri d’alta moda in Monte Napoleone a Milano

Con il dilagare di Amazon anche in Italia abbiamo imparato a conoscere il black friday e con l’arrivo dei paperoni cinesi non passerà molto tempo prima che l’omologa festa asiatica dedicata ai single, dove a macinare record è invece Alibaba, spopoli anche qui da noi.

Nel frattempo sono ancora molte le persone per cui l’esperienza dello shopping è anche un occasione di fare un giro in centro e Milano, con Monte Napoleone via della Spiga e il Quadrilatero della moda è meta preferita da stranieri e non.

Shopping experience che è diventata nell’ultimo periodo un’attività da far vivere anche ai delegati che partecipano a eventi e congressi. Ecco allora 7 suggerimenti per chi è alla ricerca di spazi per eventi e incontri d’alta moda tra via Monte Napoleone e il Quadrilatero della moda.

BOSCOLO MILANO EXEDRA

 

Sul lato sud del quadrilatero, adiacente a Piazza San Babila il Boscolo Milano Exedra dispone di 154 camere e ambienti modulari, in grado di ospitare da 25 a 170 persone. Il superattico del Business Centre, con cucina e terrazzo privati, offre una luminosa posizione e una vista panoramica sulla città. Le due Sale Meeting esterne, con parcheggio privato, sono insonorizzate e dotate di sistemi multimediali di ultima generazione. Disponibile una connessione wi-fi gratuita per i clienti e un servizio a pagamento di valet Service con Garage in Hotel.

ARMANI HOTEL

 

L’Armani hotel Milano accoglie i delegati degli eventi aziendali e partecipanti a feste private al settimo piano dell’edificio di Via Manzoni, lato nord del Quadrilatero, adiacente a Piazza La Scala e Via Monte Napoleone. Lo stile e la filosofia Armani definiscono ogni dettaglio delle 95 camere, delle sale meeting, e del ristorante. La proposta Armani va oltre l’estetica visiva, offrendo un concetto unico di servizi sotto la supervisione dei Lifestyle Manager, il cui compito varia dal facilitare la procedura di check-in, alla personalizzazione del soggiorno con trattamenti SPA su misura.

Per i fan dello stilista italiano suggeriamo la visita agli spazi dell’Armani Silos, vero e proprio museo che racconta la storia del marchio dal 1980 a oggi.

MONTENAPOLEONE VIP LOUNGE

Al civico 23 di Via Montenapoleone si trova la MONTENAPOLEONE VIP LOUNGE. Varcato il cortile del Palazzo disegnato da Luigi Clerichetti nel 1838, si aprono le porte di un gioiello architettonico dal design completamente Made in Italy: 150 mq su due livelli, un front desk di accoglienza, aree relax e una fitting room per lo shopping su misura in loco.

HOTEL MILANO SCALA

 

A poche centinaia di metri dalle più prestigiose vie della moda e dello shopping, l’Hotel Milano Scala dispone di 3 sale meeting con una capacità massimo di 320 posti, 62 camere e all’ottavo piano terrazza panoramica che si affaccia sulla città con una libera visuale a 360°, con bar e ristorante, dove poter organizzare anche eventi esclusivi.

Caratterizzato da una filosofia green e social, grazie all’orto biologico posto al sesto piano dell’hotel, all’attenzione per il chilometro zero e al risparmio energetico tanto da divetare il primo hotel a “emissioni zero” di Milano.

PALAZZO VISCONTI

Luogo di intrighi e di società segrete che all’inizio del XIX secolo viene acquistato dalla famiglia Visconti, Palazzo Visconti è oggi location esclusiva gestita da SoCrea.

5 le sale del palazzo, connotate da un eleganza classica, rivestite di stucchi, tele ed affreschi dei primi anni del Novecento.

Fulcro del complesso, originariamente concepita come sala da ballo, è la Sala Visconti. Grazie alle sue notevoli dimensioni può accogliere un elevato numero di ospiti e ogni tipologia di evento. Capienza: 150 persone per pranzo/cena placè, 170 a teatro.

BAGLIONI HOTEL CARLTON

 

Il Baglioni Hotel Carlton è un raffinato hotel 5 stelle, unico a Milano con accesso diretto a Via Della Spiga, crocevia tra cultura, moda e design. Il Baretto al Baglioni, uno dei ristoranti più famosi della città, è il ritrovo preferito dal jet set italiano e internazionale, mentre il Caffé Baglioni è luogo di sosta ideale per appuntamenti importanti.

L’hotel dispone di 3 sale meeting illuminate da luce naturale, con capienza fino a 70 persone e wi-fi gratuito. Un grande giardino verde circonda la struttura cinque stelle e le sue 87 camere.

RISTORANTE BOEUCC

Quando si parla di moda e cibo bisogna  stare molto attenti. Ma sul lato ovest del Quadrilatero, vicino a Piazza Meda, non possiamo non segnalare il Boeucc, da oltre trecento anni punto fermo della tradizione culinaria ambrosiana.

Ubicato nell’elegante Palazzo Belgioioso L’antico Ristorante Boeucc dispone anche di un bistrot che consente di alternare ai piatti della tradizione milanese, un servizio rapido e moderno, ideale per business lunch.

Il Boeucc è anche disponibile per eventi privati caratterizzati da eleganza, stile e charme.

More 32 posts in Hotel e Location
Articolo consigliato
Nuovo hotel con 5 sale meeting in Trentino per Best Western Italia

Best Western Hotel Adige, struttura 4 stelle, apre alle prenotazioni ed entra ufficialmente in Best Western Italia...