A Lecce la quinta edizione di BTM

      Nessun commento su A Lecce la quinta edizione di BTM

Tra pochi giorni Lecce si prepara ad ospitare BTM (Business Tourism Management), quest’anno con il suo nuovo claim “UNA BUONA IDEA”. Giunta alla quinta edizioni è diventata in pochi anni un evento di riferimento per gli operatori del turismo del sud Italia.

Dal 28 febbraio al 2 marzo si apriranno le porte del Castello Carlo V e del foyer del Politeama Greco di Lecce per tre giornate fitte di incontri, workshop formativi, strategie di marketing, seminari e speech su revenue management, web e social media marketing, digital marketing, pricing, comunicazione, food, cultura, arte e cinema, musica e architettura, start up, matching tra operatori del settore (hospitality, ristorazione, produttori, organizzatori di eventi culturali, tour operator e agenzie di viaggi) in un programma fitto di novità.

L’area espositiva, al primo piano del Castello, sarà dedicata alle migliori aziende di servizi, alle strutture ricettive e OTA del settore turistico. Immancabile la sezione Gusto di BTM che sarà ospitato all’interno di una struttura dalle pareti a vista, di alta tecnologia, realizzata dall’azienda leader del settore Sprech Group Outdoor, partner di BTM.

Un “Village Teg” in cui parlare di eccellenze pugliesi che fanno rete e promuovono un concetto di turismo esperienziale nell’enogastronomia sempre più di qualità. Il Villaggio proporrà i “salotti del gusto” per scambiare idee, progetti e accordi aziendali; i “talovini del gusto” per degustare e approfondire la conoscenza dei prodotti, e la “corte” uno spazio dedicato alla cultura e all’informazione.

Il 25 febbraio parte anche l’Educational Tour in Puglia, organizzato dallo staff di BTM per buyers, influencers e giornalisti che saranno accompagnati in un tour guidato per conoscere e promuovere quelli che sono i prodotti, la storia e la cultura del territorio pugliese.

40 i buyer internazionali (tour operator, tour organizer e agenti di viaggio) dei settori MICE (meeting, Incentive, Convention, Exhibition), Leisure, Luxury (Business e Wedding) e Sport Destination, provenienti da Stati Uniti, India, Brasile, Russia, Polonia, Norvegia, Ungheria, Germania, Inghilterra, Belgio e Italia, che nelle giornate dell’evento, saranno invece impegnati in un B2B per creare occasioni di networking e business matching.

Un’occasione da non perdere quest’anno sarà l’Hotel Performance Day, un’intera giornata di formazione organizzata da BTM 2019 in collaborazione con TITANKA! Web Company Spa, la storica web agency della Riviera Romagnola.

Durante la giornata, consulenti ed esperti di marketing turistico si alterneranno sul palco per proporre un percorso formativo destinato ai titolari di hotel e strutture extra alberghiere.

In occasione del BTM sarà inoltre presentata in anteprima nazionale, la nuovissima collana Digital Marketing Turismo (DMT), edita da Hoepli – La Grande Libreria Online. Un’iniziativa editoriale innovativa che propone manuali dedicati al digital marketing per approfondire strategie, tecniche e strumenti per promuovere il turismo e la ristorazione sui canali online. La curatrice è Nicoletta Polliotto, esperta di food & restaurant marketing, autrice e conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *