Monica Freire, Congress Department Director di AIM Group International

Monica Freire, Congress Department Director di AIM Group International – Portugal, è stata eletta nel nuovo Consiglio Direttivo di IAPCO(International Association of Professional Congress Organisers). IAPCO, che conta 118 società associate di 41 Paesi, rappresenta i più qualificati organizzatori professionali di congressi ed eventi al mondo, con l’obiettivo di elevare gli standard di servizio attraverso la formazione continua e lo scambio di esperienze tra professionisti.

Al Consiglio Direttivo, che resta in carica 2 anni, è affidato il compito di assicurare che gli standard di qualità raggiunti siano mantenuti, supportare i soci e posizionare IAPCO quale autorevole riferimento nell’organizzazione congressuale nel mondo. Inoltre, il Consiglio ha l’onere di garantire che IAPCO adempia in modo professionale alle sue responsabilità in conformità con lo Statuto e operi in modo imprenditoriale e finanziariamente sostenibile.

AIM Group International – leader nell’organizzazione di meeting, congressi ed eventi – ha una lunga storia di impegno attivo dei suoi professionisti nelle associazioni di settore internazionali, in particolare IAPCO, dove Patrizia Semprebene Buongiorno, vice presidente AIM Group, ha ricoperto, in passato, il ruolo di Presidente.

«Sono davvero onorata di essere stata eletta nel Consiglio Direttivo di IAPCO», dichiara Monica Freire, nominata durante la General Assembly di IAPCO tenuta a Tokyo, che ha registrato una partecipazione record di oltre 100 soci. «Come rappresentante di un’azienda internazionale è un ulteriore stimolo per me essere parte del Consiglio e continuare l’impegno e la stretta collaborazione di AIM Group portato avanti negli anni».

«Condivido pienamente la visione del nuovo Consiglio di rafforzare il rapporto con i soci, continuare a concentrarsi sulla formazione, migliorare la comunicazione interna e accrescere la vocazione internazionale, estendendo la presenza di IAPCO nel mondo», aggiunge.

Monica Freire è entrata in AIM Group International nel 2010 e dal 2012 ha diretto il Congress Department della sede del Portogallo, dedicandosi allo sviluppo dell’Ufficio di Lisbona come uno dei principali attori del settore a livello nazionale e alla crescita della sua presenza a livello internazionale. Monica ha iniziato la sua carriera nella meeting industry nel 2001, maturando competenze di manager di eventi congressuali e aziendali in qualità di PCO e nell’industria farmaceutica. Ha seguito così le fasi di gara, pianificazione e coordinamento in loco di congressi nazionali e internazionali. Con una forte passione per la formazione continua e il networking, Monica è membro attivo di IAPCO dal 2010, dove rappresenta l’ufficio AIM Group di Lisbona, ed è stata direttamente coinvolta nella gara e nell’organizzazione della General Assembly di IAPCO tenutasi a Lisbona nel 2015.

Autore

Condividi: