Al via la Social Media Week Italy: dal 12 al 16 giugno, tra Roma e Milano

La Social Media Week, settimana mondiale di eventi dedicata al Web, alla Tecnologia, all’Innovazione e ai Social Media, si prepara a tornare in Italia. L’appuntamento è dal 12 al 14 giugno 2018 a Milano e dal 14 al 16 giugno a Roma.

A Milano la Social Media Week sarà di scena alla nuova Cariplo Factory, in via Tortona, mentre a Roma tornerà alla Casa del Cinema a Villa Borghese.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito http://www.smwitaly.it/ dove è possibile registrarsi per partecipare agli eventi tramite il SMW passportdisponibile al costo di 35 euro.

Si esplorerà l’intensificarsi del conflitto fra uomo e macchina, sempre più attuale ora che l’intelligenza artificiale inizia ad entrare prepotentemente nelle nostre vite, ma anche fra comunità e individualismo, tra personalizzazione e isolamento, fino ad indagare il social divide: le tecnologie ci avvicinano o ci allontanano? Manager d’azienda ed esperti del settore, con numeri e case di successo, cercheranno di trovare risposte a questi e molti altri interrogativi che ruotano attorno ai temi legati alle nuove frontiere del marketing digitale, all’intelligenza artificiale, all’impatto sociale delle nuove tecnologie, fino ad arrivare alle fake news e i fake social profile. Si parlerà anche di robotica, digital business, mobile data, music, sustainability, food tech, e tanto altro.

Tra i relatori spiccano i nomi di Roberto Burioni, medico e ricercatore che nell’ultimo anno si è esposto molto sui social a favore dei vaccini: il 13 giugno l’accademico ci parlerà delle social fake news in ambito health. Sempre in tema fake news, bot, e troll si avrà Alex Orlowski, che ci spiegherà quali sono le minacce digitali e le soluzioni concrete per difendersi dagli attacchi della rete attraverso metodologie e strumenti avanzati. Dalla scienza alla musica: alla SMW milanese sarà presente Achille Lauro, a rappresentare il Rap, mentre la Dark Polo Gang a Roma ci svelerà i segreti del fenomeno musicale dell’anno: la Trap. Non possono poi mancare i giornalisti: Carmelo Abbate ci condurrà nel mondo della cronaca nera sui social. A seguire, il punto di vista sportivo con l’Ufficio stampa della Sampdoria Calcio a rivelarci il fenomeno degli eSports. Con Lorenzo Montagna esploreremo il cuore del dibattito della Social Media Week di quest’anno e parleremo di intelligenza artificiale e realtà aumentata. Il digital divide, core theme di Closer, sarà al centro del dibattito romano il 15 giugno con il giornalista scientifico Marco Motta.

 

More 170 posts in Formazione ed Eventi
Articolo consigliato
Turismo Torino protagonista del turismo urbano a Valladolid

Dal 15 al 16 ottobre a Valladolid (Spagna) si tiene l’evento internazionale “Creating Innovative Tourism Experiences”,...