E’ ormai prossimo all’apertura, dopo diversi mesi di ristrutturazione, il complesso alberghierio di Ethra Reserve, un tempo conosciuta come Nova Yardinia e oggi preso in gestione e rinnovato da Bluserena con un investimento da 10 milioni di euro. Situato a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, riaprirà il 31 maggio 2018.

A fine ristrutturazione faranno parte del complesso un hotel 5 stelle (il Kalidria Hotel & Talasso spa), un ecolodge resort a 5 stelle, l’Alborèa, e un grande villaggio 4 stelle, il GranValentino. La Thalasso spa, di 3500 metri quadri, offrirà due piscine di acqua di mare.

Complessivamente saranno disponibili 800 camere che faranno da contorno anche a un’interessante offerta Mice che comprende un Centro Congressi con plenaria da 600 posti e 22 sale modulabili.

Il progetto è stato presentato a Milano il 15 marzo presso l’Hub di Gattinoni, partner storico di Bluserena. Sul palco è salito Massimo Zanon, direttore commerciale Bluserena: “Operiamo già da molto tempo nella meeting industry che vale oggi il 20% del nostro fatturato considerando Mice, inventive e gruppi. Questa nuova acquisizione ha ovviamente suscitato l’interesse dei nostri clienti e abbiamo già diversi eventi confermati per i settori dell’automotive, dell’estestica e della telefonia mobile”.

Ha aggiunto Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del gruppo Gattinoni: “La partnership che ci vede operare insieme da alcuni anni con Bluserena sul leisure quest’anno diviene ancora più proficua grazie alla riprogettazione di Ethra Reserve che ci permetterà di estendere la collaborazione alla parte Corporate con servizi e prodotti sviluppati per il segmento Mice”

Bluserena nasce 30 anni fa in Abruzzo e oggi gestisce, oltre a Ethra Reserve, 8 villaggi 4 stelle in Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo e Piemonte.

 

Condividi:

Di Domenico Palladino

Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia, poi ceduto a Quine - LSWR edizioni. Per contattarlo: domenico.palladino@qualitytravel.it