Apre al Relais Rocca Civalieri il Centro di autoformazione e umanizzazione

Il Relais Rocca Civalieri, perla dell’ospitalità di stile nel cuore del Monferrato, dedica da oggi alla clientela aziendale e ai privati un servizio unico in Italia e probabilmente anche sul piano internazionale: un centro di autoformazione e umanizzazione condotto da Roberto Rossi–human coach che ha curato anche l’immagine, la comunicazione e la sicurezza di Vip di ogni ambiente.

coach_rr

Il metodo

I percorsi proposti forniscono a ogni partecipante innovative tecniche per la gestione degli imprevisti che quotidianamente destabilizzano il nostro equilibrio.

L’obiettivo è “L’Etica del coraggio”, che non è soltanto la capacità di affrontare senza cedimenti e con forza d’animo situazioni pericolose, difficili e penose, ma è soprattutto una disciplina applicabile in tutte le realtà della vita emotiva dell’uomo.

In pratica è indispensabile per ottenere azioni corrette in ogni momento vissuto nel quotidiano, aiutandoci a bonificare tutte quelle destabilizzazioni gestuali e comunicative che ci impediscono di ascoltare, di pensare, di intuire, di ragionare e di agire con equilibrio. Intercettando i momenti di crisi, si identificano le proprie paure.

Saper dare prova tutti i giorni di avere un controllo generale aiuta a cambiare la mentalità, a rafforzare la personalità, ad agire in sicurezza e a camminare senza lasciarsi distrarre dalle solite abitudini negative. Maggiore volontà e coraggio fanno aumentare il self control, l’impegno, la capacità gestionale e la comunicativa della persona.

Diversamente che per la formazione tradizionale, l’autoformazione, come suggerisce la parola, è maieutica e autoindotta. Ciascun partecipante viene cioè spinto a trovare dentro se stesso i valori e le energie che lo aiuteranno a migliorare sulla strada dell’efficienza e del tratto umano.

spa-piscina_interna

I corsi

Accanto al focus autoformativo, il Centro eroga anche tre corsi unici nel loro genere:

  • Corsi di difesa personale e verbale.
  • Corsi di gestione dell’imprevisto e dell’attesa.
  • Corsi di gestione della rabbia.

Tutti questi programmi sono destinati e rivolti a titolari d’impresa, dirigenti, quadri, manager di qualunque livello, staff, atleti, allenatori, dirigenti di associazioni sportive, docenti universitari, venditori, gestori di risorse umane, gruppi di lavoro e ogni persona che abbia il desiderio di vivere un momento di formazione in aula e sul campo nel campo aziendale sia privato sia pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *