Best Western: nuovo hotel a Venezia

È a Venezia il nuovo hotel del network Best Western Italia: BW Premier Collection CHC Continental, 104 camere nel Sestiere Cannaregio, un altro punto a segno del Gruppo City Hotels Company.

Situato sul Canal Grande in Lista di Spagna, la passeggiata più suggestiva di Venezia, si trova a soli 250 metri dalla Stazione Ferroviaria – facilmente raggiungibile da Piazzale Roma tramite il ponte di Calatrava – e in direzione di Rialto tra negozi e bacari – le tipiche osterie veneziane. Nei pressi dell’albergo anche il Ghetto con il Museo Ebraico e le antichissime Schole, le cinque sinagoghe.

Per questo hotel la proprietà ha scelto la soluzione Collection con il brand BW Premier ideale per location esclusive e alberghi di grande pregio.

“L’hotel è la terza struttura del nostro gruppo per la quale abbiamo scelto Best Western – afferma Roberto Cevoli, General Manager del Gruppo CHC – BW Premier Collection in particolare è il brand che si sposa a location, struttura e servizi di questo albergo al quale, grazie al supporto di vendite e distribuzione di Best Western, puntiamo a dare un nuovo impulso”.

L’hotel, acquistato dal Gruppo CHC nel maggio 2017, è stato oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha coinvolto impianti e arredi con l’obiettivo di offrire alla clientela un hotel ricercato, funzionale e in armonia con il contesto del palazzo del 1500 che lo ospita.

Le camere doppie e matrimoniali sono ampie e spaziose al punto da ospitare un salottino con divano letto che le trasforma in family. Sono arredate con gusto contemporaneo di ispirazione tradizionale veneziana nella versione deluxe, junior suite e nella splendida Suite affacciata sul Canal Grande, dotata di hammam e vasca idromassaggio.

All’interno della struttura si trova il Ristorante Cocai con una sala per accogliere fino a 80 ospiti ispirata allo stile del ‘700 veneziano con incantevole vista sul Canal Grande.

Nella bella stagione è possibile organizzare aperitivi fino a 30 persone sulla Terrazza affacciata sul Canal Grande e nell’ampia veranda nella piazzetta Rio de Terà dei Sabbioni. E ancora, su Lista di Spagna il bistrot “Cicchetti” è la location ideale per gustare le delicatezze frugali della cucina tipica veneziana. Il Cocktail Bar interno è aperto fino a tarda sera.

Per l’attenzione al servizio e la cura nella ristorazione, BW Premier Collection CHC Continental è una soluzione ideale anche per il segmento wedding. L’hotel accoglie infatti feste e matrimoni fino a 100 persone da aprile a ottobre nella Veranda esterna e, nella stagione invernale, in due sale interne fino a 80 persone. L’hotel dispone di una sala meeting di circa 40 mq.

Gli appassionati di wellness possono accedere allo spazio mini-gym. Tra i servizi disponibili alla Concierge: babysitting, lavanderia e ticketing, per acquistare biglietti di spettacoli, concerti e tour guidati.

Il palazzo risale al XV secolo, quando la nobile famiglia dei Frizier lo fece costruire per eleggerlo a propria residenza. Durante il XVIII il palazzo fu donato all’Opera Pia del Capitolo di San Geremia, e, nel corso dei secoli fu più volte rinnovato ed ampliato fino ad arrivare alla struttura attuale.

More 193 posts in Hotel e Location
Articolo consigliato
Bagnaia Golf & Spa Resort: a Siena un intero borgo privatizzabile per eventi aziendali

A 12 chilometri da Siena, La Bagnaia Golf & Spa Resort è un autentico borgo...