Bluserena, Gruppo alberghiero leader in Italia del segmento vacanze mare, ha stretto una collaborazione con “Coccole Sonore”, seguitissimo canale Youtube che, con oltre un milione e duecentomila iscritti e più di un miliardo di visualizzazioni, è tra i punti di riferimento in Italia per l’intrattenimento digitale dedicato ai bambini da 0 a 8 anni e alle loro famiglie.

La collaborazione prenderà il via dall’Estate 2019 e interesserà i Villaggi 4 stelle Bluserena in Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia e Abruzzo, con l’obiettivo di arricchire di nuovi contenuti il già ricco palinsesto delle attività dedicate ai bambini dei Mini Club Bluserena. Rimanendo nel perimetro dei Villaggi Bluserena, la collaborazione prevede inoltre la co-brandizzazione dei molti spazi dedicati ai bambini, l’adozione di canzoni del vasto repertorio Coccole Sonore nell’appuntamento quotidiano della Baby Dance Bluserena, oltre che la composizione di una nuova canzone dedicata ai bambini in cui Serenella e Whiskey, i rispettivi personaggi, sono i protagonisti.

Nell’ambito digital, la sinergia tra Bluserena e Coccole Sonore prevede la co-produzione di video in cui i rispettivi personaggi, “Serenella la Coccinella” per Bluserena e “Whiskey il Ragnetto” e “Greta” per Coccole Sonore, si incontreranno nel mondo Bluserena diventando co-protagonisti di fiabe e canzoncine per bambini.

Bluserena e Coccole Sonore, entrambe focalizzate e con forte riconoscibilità sul segmento “famiglie con bambini”, attuano una collaborazione di reciproca soddisfazione. Se da un lato “Whiskey il Ragnetto” accede al “mondo reale” dei Villaggi Bluserena ricco di oltre un milione e duecentomila presenze della stagione 2018, dall’altro “Serenella la Coccinella” viene proiettata sul digital con l’enorme spinta e sostegno della grande notorietà di cui già godono i personaggi Coccole Sonore.

Bluserena è presente in Sardegna, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Calabria e Piemonte con 10 Villaggi-Resort 4 stelle e 2 Hotel 5 stelle di cui uno con Thalasso SPA, Centri Congressi e Terme. Con oltre 12.000 posti letto e 4.000 camere, Bluserena offre la maggiore ricettività nel settore “Vacanze Italia”. Nella stagione 2018 Bluserena ha registrato 1.200.000 presenze, 80 milioni di euro di fatturato con un incremento del 20% rispetto alla stagione precedente.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *