BTO 2017 sceglie Palazzo Pucci per il gala dinner pre apertura

Per la cena di networking pre-apertura della decima edizione di BTO – Buy Tourism Online, manifestazione leader del travel online, che si tiene alla Fortezza da Basso di Firenze il 29 e 30 novembre, è stata scelta una location d’eccezione. Sotto la volta affrescata del “Salone di Apollo” di Palazzo Pucci, situato nel cuore del centro storico della città a pochi passi dal Duomo, martedì 28 novembre i relatori e i maggiori player del settore si sono ritrovati per conoscersi e mettere a punto gli ultimi dettagli prima dell’inaugurazione ufficiale.

Google, Facebook, Airbnb, Booking.com, Expedia, Trivago, TripAdvisor, Accor, Best Western, Keesy, Toscana Aeroporti, UNA Hotels, Travel Appeal, Future Brand, Bookassist, The Student Hotel sono solo alcuni dei marchi presenti ad un appuntamento internazionale all’insegna delle connessioni tra turismo e tecnologia con centosessantuno appuntamenti in programma, tra incontri, dibattiti e workshop.

Un appuntamento così prestigioso non poteva dunque che essere qui, in un palazzo storico che, chiuso per circa quarant’anni, è stato recentemente restituito alla città dopo un importante restauro conservativo, durato cinque anni, che ridà splendore ai suoi saloni affrescati ora pronti per accogliere convegni, eventi e matrimoni. La sede ideale per il gala dinner di BTO – marchio di proprietà di Toscana Promozione Turistica e Camera di Commercio di Firenze – che dal 2008 ha scelto Firenze come città d’elezione in una regione come la Toscana che ha assunto ormai da anni un ruolo di guida in Italia sui temi del turismo digitale e dell’innovazione. Un connubio perfetto con PALAZZO PUCCI EVENTS&ACADEMY, la nuova realtà costituita da affermati professionisti del settore e dalla Fondazione Spazio Reale, che gestisce gli eventi non solo a Palazzo Pucci, ma anche a Spazio Reale, centro congressuale multifunzionale di 25.000 mq con vocazione formativa, sportiva e ristorativa a Firenze Nord.

Gli ospiti hanno potuto ammirare le due sale, il “Salone di Apollo” e la “Sala di Paride”, riccamente decorate e affrescate situate al piano nobile dell’edificio, a cui si accede tramite lo scalone monumentale e l’atrio. Il Salone di Apollo può accogliere fino a centottanta persone sedute, mentre la Sala di Paride ha una capienza di novanta posti a sedere. L’ampia corte al piano terreno consente di realizzare allestimenti particolari e di accogliere in una cornice suggestiva servizi di catering.

PALAZZO PUCCI EVENTS&ACADEMY, che può contare su una realtà di alto livello, professionale e strutturata, in grado di fornire progetti e servizi per eventi a società e privati, grazie a Palazzo Pucci Ristorazione completa la proposta con un servizio catering, sia in occasione di eventi nelle sue due sedi sia in altre location esterne, con il supporto eventuale anche delle sale del ristorante LesSeRre, per pranzi, cene, coffee break, cocktail e aperitivi. Situato all’interno di Spazio Reale, a piano terra, è dotato di centotrentacinque coperti, con possibilità di arrivare fino a trecentotrenta posti a sedere utilizzando una seconda sala e di ospitare fino a mille persone per cocktail o buffet utilizzando i vari ambienti e gli esterni, dove è possibile pranzare e cenare nei mesi primaverili ed estivi.

More 31 posts in Formazione ed Eventi
Articolo consigliato
Idee Incentive: tour operator regala un weekend in SPA a 102 dipendenti

Idee per Viaggiare, tour operator con sede nella capitale, ha deciso di regalare a tutti...