CBI, orgoglio italiano

      Nessun commento su CBI, orgoglio italiano

Non smette di stupire il Convention Bureau Italia che continua a inanellare importanti successi a livello nazionale e internazionale.

SITUAZIONE SOCI – Con 92 tra Soci e Preferred Partners il CBI, a due anni dalla sua creazione, triplica di fatto il numero dei soci fondatori. Soci che dal 2016 comprendono anche tre catene alberghiere: con IHC, NH Hotel Group e UNA Hotels & Resorts, il CBI può garantire una copertura capillare in tutte le principali destinazioni italiane.

PARTNERSHIP 2017 – Grazie agli accordi stipulati da CBI con grandi player internazionali, tutti i soci e operatori italiani potranno partecipare a eventi b2b fino a oggi molto ambiti ma risultati sempre troppo costosi. Questo il caso degli M&I Forum, dove i soci e i rispettivi partner CBI possono partecipare usufruendo di tariffe molto vantaggiose (fino al 30% di risparmio sulla tariffa base).

RFP – Importanti risultati anche in termini di RFP, il vero punto sul quale si gioca la credibilità del CBI. A metà novembre il CBI dichiara di aver registrato un +70% di richieste ricevute rispetto al totale del 2015, la cui provenienza è riconducibile non solo alle Fiere e agli eventi cui il CBI partecipa ma anche ai contatti derivanti dalle tante attività di comunicazione che vengono svolte, tra cui le ottime performance del sito web.

TOP DESTINATION – Nell’analisi delle destinazioni, Roma e Milano si confermano le due città più richieste, seguite da Firenze, Venezia e Bologna. Tra le richieste che si sono concretizzate grazie al CBI, da sottolineare una fiera b2b da oltre 2.500 persone a Milano legata alla grande distribuzione e un evento da 1.300 partecipanti in 4 hotel di Roma, solo per citarne alcuni. Ma le conferme non riguardano solo le grandi destinazioni, nel corso del 2016 sono stati confermati eventi anche, ad esempio, in Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Bergamo.IL RAPPORTO CON ENIT – Sempre più stretta anche la collaborazione con ENIT concretizzata nella presentazione congiunta dei 4 workshop MICE in programma nelle sedi ENIT do Londra, Bruxelles, New York City e Washington a marzo 2017.

CARLOTTA FERRARI – “CBI è sempre più rappresentativo dell’offerta nazionale e con l’imminente nascita del Convention Bureau di Roma, notizia straordinaria per tutto il Paese, riusciremo davvero a coprire in maniera capillare quasi tutte le grandi città italiane, potendo vantare anche La Nuvola come fiore all’occhiello.

Mi preme anche sottolineare come il 2016 sia stato anche un anno decisivo di svolta nei rapporti con ENIT. Abbiamo assistito a un reale cambio di passo dell’Ente e siamo davvero soddisfatti che il MICE sia stato inserito fin da subito tra gli obiettivi di crescita e che per farlo ENIT si stia avvalendo della nostra collaborazione” ha dichiarato Carlotta Ferrari, Presidente del Convention Bureau Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *