Conto alla rovescia per Meetica, XXVII Convention MPI Italia Chapter

Sarà il Best Western Premier BHR di Treviso ad ospitare, dal 6 all’8 luglio 2018, Meetica, la XXVII Convention MPI Italia Chapter, appuntamento annuale dedicato al mondo MICE, allo scambio di idee e best practice, ed al confronto tra i professionisti del settore.

Intenso il programma dell’evento organizzato dal capitolo italiano di MPI, la community internazionale che conta quasi 18.000 soci in tutto il mondo, in collaborazione con MarcaTreviso Convention Bureau e con il patrocinio di Venice Region Convention Bureau Network.

L’assemblea dei soci MPI sarà il primo appuntamento del venerdì pomeriggio a cui seguirà un team building nel Centro Storico trevigiano e una serata di networking presso il Park Hotel Villa Fiorita per MPI Summer Flower Party.

Sabato mattina, dopo i saluti istituzionali, la Convention sarà aperta dalla Tavola Rotonda: “Etica e responsabilità: il cuore della strategia aziendale” che sarà moderata da Marco Biamonti, presidente di Ediman. Interverranno nomi importanti dell’imprenditoria veneta.

I lavori proseguiranno con l’intervento del prestigioso Keynote Speaker, Julius Solaris, editor di Event Manager Blog & Founder Event Innovation Lab e, nel pomeriggio, con le interessanti sessioni di Inspiration Labs di Adriano Giannini, Rule breaker, Founder Narrafood, Angeles Moreno, presidente del capitolo iberico di MPI e Giangiacomo Ollari, Independent Creative director, Founder of Panca, che si alterneranno in un vivace susseguirsi di approfondimenti.

La chiusura dei lavori sarà affidata al Keynote Speaker Andrea Zorzi, due volte campione del mondo con la nazionale italiana di pallavolo negli anni ’90, oggi opinionista e formatore di successo, che spiegherà i rapporti fra volley e business.

Domenica sarà il turno di un classico appuntamento dell’associazione: gli Esami per la Certificazione Professionale in Meeting Management, CMT/CMS/CME, destinati a organizzatori, promotori, o team builder del mondo MICE.

Non mancheranno momenti di aggregazione e conviviali in sedi prestigiose come Villa Sandi, edificio che spicca tra le colline della Marca trevigiana dal 1622.

La tre giorni si concluderà nel suggestivo campo di aviazione Francesco Baracca, nell’hangar Bessonneau, sede della Fondazione Jonathan Collection, dove, sognando di volare nella storia, si potranno ammirare aerei storici.

“Sono orgoglioso di partecipare, in qualità di organizzatore, alla 5a Convention Annuale consecutiva di MPI Italia Chapter: un’esperienza impegnativa, ma emozionante che ho condiviso con tanti fantastici colleghi dall’edizione di Pisa, a quella dell’Umbria concludendo a luglio nella Meetica città di Treviso – dichiara Mauro Bernardini, presidente MPI Italia – ringrazio tutti i Convention Bureau che hanno collaborato negli anni ed i volontari del Master Them. Esorto i soci a candidarsi al Board di MPI Italia Chapter per vivere da protagonisti eventi quale il World Education Congress di Indianapolis e passo il testimone ad Elisabetta Caminiti che mi sostituirà in questo prestigioso incarico”.

Proprio Elisabetta Caminiti, President elect MPI Italia, spiega con entusiasmo la scelta di Treviso come sede per la Convention: “Sono lieta di iniziare il mio nuovo percorso di presidente entrante in una città con una rinnovata identità MICE. Nel corso della Convention potremo scoprire le varie identità di Treviso e le eccellenze per cui questo territorio è famoso in tutto il mondo”.

More 205 posts in Mice e Business Travel
Articolo consigliato
Italo: in Prima nuove sedute in pelle

Nuovo look per l’ambiente Prima degli Italo AGV 575: entro fine anno i treni avranno...