Convention Bureau Napoli al Digital Mice

Si è conclusa a Milano, la prima edizione del Digital Mice, evento organizzato dalla rivista web Quality Travel presso gli East End Studios, dedicato all’applicazione delle innovazioni digitali al mondo della Meeting & Event Industry.

In totale si sono tenuti 16 seminari che hanno riguardato quattro macro aree:

MICE – DIGITAL – SOSTENIBILITÀ & INNOVAZIONE – FORMAZIONE & STARTUP.

Una delle protagoniste del seminario “Smart City Smart Congress” è stata Giovanna Lucherini, Direttore del Convention Bureau di Napoli: “organizzare un confronto costante e produttivo con le istituzioni è un elemento fondamentale per avviare il processo di trasformazione della città in Smart City. Una trasformazione essenziale per poter acquisire i grandi congressi internazionali”.

Giovanna Lucherini ha illustrato esempi di successo scaturiti da confronti stimolanti e interessanti con le istituzioni campane: “Aver sviluppato, in maniera positiva, questi rapporti con le istituzioni cittadine e regionali è la conferma che abbiamo intrapreso la strada giusta”.

Il fondamentale ruolo dei Convention Bureau Napoli nel colloquiare con le istituzioni, per rendere più omogenea ed efficace l’offerta della destinazione dando assistenza, promuovendo e favorendo l’acquisizione di congressi ed eventi, è stato sottolineato anche dall’intervento di Tobia Salvadori del CB Italia.

Chi ha già avviato con successo un processo di trasformazione in smart city è la città Ravenna. L’event manager Giacomo Costantini, assessore con delega al Turismo, Coordinamento Eventi e Smart City, ha spiegato, nel corso del seminario, i passaggi innovativi necessari per ottenere risultati concreti e duraturi.

Anche la città Metropolitana di Milano, rappresentata dalla vice-sindaca Arianna Censi, continua a crescere come smart city anche grazie ad attività di crowdfunding.

In occasione di questa importante giornata il CB Napoli è stato content partner del seminario “Eventi digital e live communication: binomio indissolubile?”, durante il quale sono stati proiettati, con successo, il video di presentazione del CB Napoli ed un video “emozionale” della destinazione.

Nel corso del seminario è stata promossa anche l’edizione 0 di “Event Management Festival” evento organizzato da Manuel Olivero, fondatore di madeinevent.it, con supporto di MSC Crociere e del CB Napoli. Si tratta di due giorni dedicati completamente alla formazione per operatori del MICE a vari livelli, in programma il 29 e 30 giugno 2018 presso Città della Scienza a Napoli.

More 266 posts in Mice e Business Travel
Articolo consigliato
Cisalpina tours si aggiudica la gara triennale per gestire i viaggi d’affari di Edison

Cisalpina Tours si è aggiudicata la gara internazionale indetta dal colosso dell’energia francese EDF per...