Convention Bureau Napoli al “Mallorca: Destino MICE”

“Confrontarsi per migliorare e crescere”, con questo spirito il Convention Bureau Napoli ha partecipato alla II edizione del forum “Mallorca: Destino MICE” organizzato dalla presidente di MPI Iberian Chapter, l’italiana Alessia Comis e tenutosi presso il Palazzo dei Congressi di Palma de Mallorca.

Napoli, grazie al CB, è stata l’unica destinazione italiana del bacino Mediterraneo a partecipare alla tavola rotonda. Un proficuo dibattito tra alcune importanti realtà MICE internazionali, quali Barcellona Turisme Convention Bureau e Malta Tourism Authority per una condivisione di buone pratiche, casi di successo, difficoltà comuni (soprattutto nel rapporto privato-pubblico), al fine di migliorare la competitività di ciascuna destinazione presente.

Da un lato è emersa la necessità di promuovere le singole destinazioni del bacino Mediterraneo enfatizzando le proprie specificità, dall’altro si è consolidata anche l’idea di una fattiva collaborazione fra territori affini.

Proprio per sottolineare l’importanza di un lavoro di squadra e una strada da proseguire, il direttore del CB Napoli, Giovanna Lucherini, ha ricordato che “durante la scorsa BMT (Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli), il CB Napoli si è fatto promotore ed organizzatore di una tavola rotonda fra le destinazioni del Mezzogiorno italiane, volta a iniziare a lavorare in tal senso, per candidare l’Italia del Sud a livello internazionale”.