CWT estende le prenotazioni aeree via mobile a 20 Paesi

Carlson Wagonlit Travel, società globale di gestione dei viaggi d’affari, ha esteso il servizio di prenotazione aerea via mobile a 20 mercati chiave in tutto il mondo, offrendo ai viaggiatori la possibilità di prenotare i loro voli direttamente dall’app myCWT™.

«I viaggiatori possono ora fare tutto quello di cui hanno bisogno dal proprio smartphone – ha affermato Amir Kirshenboim, Chief Technology Officer, Digital, di CWT. – Il processo è semplice, veloce e intuitivo, e le aziende clienti mantengono il pieno controllo su ciò che i loro viaggiatori possono prenotare. In questo modo i viaggiatori risparmiano tempo e le aziende ottengono saving».

Il servizio era stato attivato con un test pilota all’inizio del 2017 e poi lanciato su più ampia scala nel secondo trimestre del 2018. Le prenotazioni aeree via mobile sono già attive in alcuni dei più grandi mercati di tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Germania, Francia, Regno Unito, Canada, Svizzera, Austria, Italia, Australia, Polonia, Brasile, Danimarca, Hong Kong, Singapore, Spagna, Irlanda, Belgio e Paesi Bassi.

Una tipica prenotazione domestica richiede, dall’inizio alla fine, circa 60 secondi. I primi riscontri mostrano che i clienti che hanno attivato la funzionalità per l’air booking hanno notato una riduzione delle prenotazioni offline del 30% a favore di quelle online, con un conseguente risparmio sulle fee. Nelle prenotazioni aeree mobile di CWT, il viaggiatore può scegliere tra i contenuti dei sistemi di distribuzione globale (GDS) e quelli dei vettori low cost, nonché le tariffe negoziate dal cliente e i vettori preferenziali.