DEEP: al Digital Mice 2 nel segno della partnership.

La piattaforma che genera Event APP native, personalizzate e interattive firmata I.I.S Consulting sarà digital partner di Digital Mice 2 con un app dedicata.

Braccio armato degli astanti per decretare il vincitore del Q Factor, di connessione nei question time legati ai momenti formativi sul digitale , info e accrediti, e…tutto ciò vi sia di declinabile in un APP per rendere la seconda edizione del DIGITAL MICE , l’evento business, formativo e di intrattenimento dedicato al mondo degli eventi aziendali e ai suoi sviluppi nel settore digital, un evento realmente imperdibile per gli addetti ai lavori. In questa veste, e in qualità di digital partner, DEEP (www.deepapp.it) farà sperimentare a una platea di indiscussi influencer del mondo degli eventi “un nuovo concetto di event app”, incentrato essenzialmente su 3 fattori chiave:

Indipendenza:  l’event manager può creare in pochi minuti un’app nativa e personalizzata, definendo grafica, contenuti e interazioni. Non occorre nessuna expertise tecnologica (pochi click e nessuna programmazione) per generare un’app, modificarla e gestire le funzionalità più avanzate. Ne conseguono un’autonomia, una dinamicità e un’accessibilità finora impensabili.

Real time: una volta creata, l’app è immediatamente disponibile negli stores; in tempo reale anche gli aggiornamenti e le interazioni. Le incognite legate agli stores (normalmente un’importante criticità) sono state superate perché DEEP è un’App già pubblicata: gli utenti accedono grazie a un PIN alla “loro” versione che, oltre a essere totalmente personalizzata, è utilizzabile non appena creata.

360° event app: dalla registrazione al check in, dalla formazione al gaming, dalle interazioni in sala all’engagement prima, durante, post evento: DEEP costituisce un supporto davvero a 360° per gestire in digitale eventi, congressi e fiere e beneficiare di tutti i vantaggi derivanti da un canale diretto con il pubblico. Ottimizza, per esempio, la gestione del database: dall’elenco iscritti all’evento e ai workshop alla creazione aggiornamento dell’anagrafica; l’invito con QrCode semplifica le fasi di check in e check out e prevede anche un sistema di controllo presenze; per gli invitati DEEP rende disponibili le funzionalità e i “better to know” che fanno la differenza: dall’Evento (date, programma, logistica, mappe, iscrizione all’evento e ai workshop) all’agenda (standard, multi-giorno e/o multi-sessione, con la possibilità di aggiungere i singoli eventi all’agenda dello smartphone); dai relatori (bio, foto, video, link al loro sito/blog) alle info (culturali, ristoranti, musei e generali); dalla Gallery (documenti, video, foto, slide, ecc.) raccolti e distribuiti digitalmente alla Integrazione web (contenuti web esterni senza uscire dalla app) o allo streaming, fino ad arrivare agli strumenti deputati per eccellenza all’engagement: messaggi; Q&A, Survay e Instant poll a cui si aggiungono le push notifications per ottimizzare nel tempo le modalità di coinvolgimento.

Commenta Enzo Schiariti, CEO di I.I.S ConsultingDEEP è la nostra risposta ad un’attenta analisi in cui emerge l’esigenza da parte degli organizzatori di eventi di una semplificazione dei processi e di una maggiore accessibilità affinché le app per eventi diventino strumenti d’uso quotidiano, alla portata di tutti i professionisti del settore. E frutto di un progetto in cui si fondono la nostra esperienza quasi ventennale nel digital a supporto della comunicazione su scala internazionale, un team dedicato e molti mesi di sviluppo e test”

Il suo carattere innovativo è stato recentemente premiato da FEDERCONGRESSI che ha attribuito alla piattaforma l’FCE Award 2018 -categoria servizi e consulenze- con una motivazione che suggerisce che DEEP abbia colto nel segno: ”…per aver risposto in maniera innovativa ed efficace all’esigenza di digitalizzazione offrendo agli organizzatori una piattaforma con cui creare, in autonomia e senza competenze di programmazione, app customizzate per i propri eventi….”.

I.I.S. CONSULTING (www.iisconsulting.it) sviluppa dal 2003 soluzioni tecnologiche a supporto della comunicazione a livello internazionale e domestic. Specializzata nella progettazione e nello sviluppo digital multi device, realizza soluzioni tailor made o piattaforme specifiche in ambito eventi, eDetailing, CLM, Budget Impact Model, FAD, social, siti di prodotto, cartelle cliniche, gestione visite.