Design outdoor, il 20 aprile Promoest protagonista alla Design Week di Milano

Nasce un nuovo district della Milano Design Week, il District Citylife, che si racconta al pubblico con IN-OUT, Wellbeing in outdoor. Il progetto, una mostra-evento en plein air, sviluppa il tema del benessere all’aria aperta con installazioni, prototipi, concept e materiali per creare un’oasi di relax durante la Design Week di Milano 2018, tra il 17 ed il 22 aprile 2018.

L’intento è quello di offrire una riflessione sul vivere all’aperto in città attraverso una serie di piattaforme espositive che mettono in mostra diversi concetti presentati dalle aziende invitate. Il progetto è stato realizzato grazie alla curatela dell’architetto Fabio Rotella, fondatore dello studio Rotella. L’organizzazione, la regia e la comunicazione sono a firma di Barbara Colonnello dell’agenzia di eventi Promoest in collaborazione con Sergio Rossi, ideatore della fiera Sun di Rimini.

IN-OUT, Wellbeing in outdoor si rivolge ai brand del design outdoor ma coinvolge anche brand di altri settori come l’arredo, il fitness, l’automotive e tutti quei brand che si occupano di vita all’aperto. Inoltre, grande rilevanza verrà data al tema della sostenibilità, contaminazione presente in tutto il progetto.

L’esposizione si svilupperà nel contesto urbano di Citylife occupando la zona di piazza Tre Torri in sinergia con il Citylife Shopping District e offre diverse proposte alle aziende interessate che saranno presenti sia con ambientazioni su spazi di diversi metri quadri, sia esponendo in spazi più contenuti dove raccontare un solo prodotto, concept o anche solo un’idea.

“La nostra idea di wellbeing – dice l’architetto Fabio Rotella – è riferita allo star bene all’aria aperta attraverso arredi ed elementi progettati per vivere all’esterno in armonia con la natura, proponendo nuove prospettive di bellezza. Design, arte, , food, eventi e talk.” “Siamo molto fiduciosi di questo format – dice Barbara Colonnello, AD di Promoest – e speriamo che le aziende sappiano cogliere un’ottima occasione per essere presenti durante il Fuorisalone in uno spazio dove il design e l’ambiente sono elemento fondamentale. Spero vivamente che i brand siano sensibili ai temi trattati e che diano fiducia ad un progetto nuovo e che punta a crescere nei prossimi anni.”

E’ in questo contesto che il prossimo 20 aprile a partire dalle ore 18 una serie di interventi animeranno piazza Tre Torri. Grazie alla media partnership della rivista Topscape Paysage si svolgerà  IN-OUT Paysage topscape days, momento di incontro dedicato al progetto del paesaggio contemporaneo e all’arredamento da esterno nella cornice urbana del CityLife district.

More 46 posts in Aziende e Marketing
Articolo consigliato
SG Company fa domanda di quotazione in Borsa, sul mercato AIM Italia

SG Company spa, uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital che...