Digital Mice Next-Season

L’evento:

In occasione di DIGITAL MICE Next-Season, evento che si è svolto il 13 settembre presso gli East End Studios di Milano, Tecnoconference TC Group è stato il Partner tecnologico di questa prima edizione organizzata da Quality Travel sui temi dell’innovazione tecnologica e digitale nel settore Mice.

Quale occasione migliore di questo appuntamento per introdurre ai maggiori player del settore le ultime novità tecnologiche targate TC Group.

Obiettivo del progetto:

Come sponsor tecnologico del primo evento italiano sull’ innovazione digitale in ambito MICE, la richiesta degli organizzatori era già implicita nell’intitolare l’evento “DIGITAL MICE”. Dunque essere Sponsor di questo particolare appuntamento non significava fornire semplicemente servizi A/V o IT ma, in senso più ampio, portare in scena il presente e il futuro delle tecnologie e delle nuove tendenze nel meeting design. A questo proposito lo streaming video è già una realtà che risponde all’ esigenza di raggiungere con il proprio contenuto di valore una platea vastissima, ma che racchiude un potenziale tecnologico enorme implementabile attraverso specifiche funzioni.

La soluzione offerta

Per l’occasione, le 4 sale dello Studio 90 hanno ospitato 4 seminari ciascuna rispettivamente sulle tematiche Mice, Digital, Formazione e startup, Sostenibilità e innovazione, per un totale di 16 seminari a cura di 70 tra i maggiori player e opinion leader del settore MICE e Corporate. A coordinarne gli interventi ci ha pensato ancora una volta il Software TS Revolution, quest’anno totalmente riprogrammato per aggiungere nuove funzioni e garantire maggiore compatibilità unitamente all’ affidabilità che lo contraddistingue da sempre.

Ma il fiore all’ occhiello che Tecnoconference TC Group ha fortemente voluto presentare durante DIGITAL MICE si chiama Livebit ed è l’ultima novità IT 2017, sviluppata per la registrazione delle sessioni dell’evento, per la trasmissione avanzata di contenuti streaming e per la gestione di contenuti live e on demand.

Grazie a questo potente strumento le registrazioni delle sessioni sono state acquisite nella loro interezza dal software recorder che crea un’unica composizione sincronizzando la traccia video con la rispettiva presentazione Powerpoint della relazione. L’intero contenuto è stato modificato grazie al software editor la cui particolarità risiede proprio nella possibilità di editare in real time, restituendo immediatamente un contenuto video pronto da trasmettere, visualizzare e archiviare infine su cloud.

Per la trasmissione simultanea del live streaming abbiamo dunque disposto due soluzioni di forte appeal sui partecipanti. È così che l’utente trovandosi nella location munito del suo device e dell’ App ufficiale dell’evento, oltre al programma interattivo e ad altre funzioni informative, ha potuto accedere alla funzione diretta streaming degli interventi in corso. Allo stesso tempo le diverse sessioni sono state trasmesse in contemporanea su uno Streaming Wall brandizzato disposto all’ ingresso dello Studio da cui i partecipanti, scansionando il QR code sul display con il proprio smartphone, potevano accedere a un pannello di controllo da cui selezionare e ascoltare l’audio di maggiore interesse.

Il risultato

La prima edizione di DIGITAL MICE Next-Season si è conclusa con un successo il risultato insito nella ricchezza di contenuti del palinsesto, dai profili eccellenti dei relatori e dai servizi Digital applicati al Mice messi in campo.

Particolarmente apprezzato dai presenti il servizio streaming ha consentito ai partecipanti di seguire i diversi interventi contemporaneamente in corso senza essere costretti fisicamente all’ interno di una sala, bensì selezionando di volta in volta i seminari comodamente dal proprio dispositivo per non perdersi gli argomenti di proprio interesse.

 

More 40 posts in Mice e Business Travel
Articolo consigliato
Orario invernale Trenitalia: 11 nuove Frecce e orari prolungati per il business travel

Trenitalia viene incontro ai viaggiatori d'affari: con il nuovo orario invernale, in vigore dal 10...