Dragon Boat Experience: incentive protagonista della Notte bianca dello sport

Roma protagonista del MICE con “Dragon Boat Experience”, l’8 giugno al Laghetto dell’Eur, evento promosso dal Convention Bureau Roma e Lazio, organizzato dal Circolo Canottieri Eur della Piscina delle Rose, sede della Federazione Italiana Dragon Boat.

La “Dragon Boat Experience” si inserisce nel programma dell’edizione 2019 della Notte Bianca dello Sport di Roma, manifestazione promossa dall’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale e la X Commissione Capitolina Permanente.

Lo scopo è la valorizzazione del patrimonio degli impianti sportivi romani, facendo conoscere e apprezzare l’offerta territoriale nelle singole peculiarità come il Circolo Canottieri Eur, organizzatore della Coppa Europa di Dragoon Boat del 2016 e dei Mondiali 2002, e dei prossimi Mondiali di Canoa Polo.

La “Dragon Boat Experience” prenderà il via alle 15,00, quando i vari team dei soci di Convention Bureau Roma e Lazio, composti da 18 elementi (16 rematori, un tamburino e un timoniere a poppa del Circolo Canottieri Eur), inizieranno il traning e poi, al tramonto, daranno vita alla gara.

Convention Bureau Roma e Lazio promuove questa manifestazione per mettere in risalto una delle molte eccellenze territoriali utilizzare anche per lo sport e per rafforzare il clima collaborativo e le opportunità di networking tra i propri soci.

Nell’occasione sarà dato ampio risalto a “Italy at hand”, evento programmato nella Capitale a novembre 2019, organizzato dal Convention Bureau Italia, con la partecipazione di importanti buyer internazionali. Si tratta della seconda edizione dell’evento, dopo la prima a Bologna. Roma ha vinto il bando come host destination proprio grazie alla candidatura di Convention Bureau Roma e Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *