Dragon Boat festival: a Firenze il centro congressi al Duomo si colora di rosa

Le strutture del Centro Congressi al Duomo colorate di rosa per il Dragon Boat Festival. Anche il Movimento Life Beyond Tourism, di cui il Centro Congressi al Duomo è sede di applicazione pratica, ha patrocinato il Dragon Boat Festival, manifestazione ideata dall’International Breast Cancer Paddler’s Commission per promuovere e raccogliere fondi per la lotta al cancro al seno che si è tenuta dal 6 all’8 luglio a Firenze. A “gareggiare” in canoa sull’Arno, squadre di donne operate di tumore al seno (Breast Cancer Survivors) che svolgono la pratica del Dragon Boat come attività riabilitativa post-operatoria.

La collaborazione ha coinvolto le strutture del Centro Congressi al Duomo che venerdì 6 hanno ospitato nell’Anfiteatro A. Tomaszewski dell’Auditorium al Duomo oltre 300 rappresentanti delle 121 squadre mondiali coinvolte nella tre giorni fiorentina. La sera del 9 luglio invece, il Vista Duomo Caffè sulla terrazza panoramica dell’Hotel Laurus al Duomo, ha accolto il comitato organizzatore che ha voluto ringraziare per la collaborazione ricevuta durante la manifestazione.

Inoltre, il Movimento Life Beyond Tourism è stato presente con il proprio stand all’interno del villaggio per gli atleti allestito nel Parco delle Cascine, quartier generale della manifestazione: molti dei 4000 presenti si sono fermati per chiedere informazioni e capire meglio la missione di Life Beyond Tourism. Infine, il Centro Congressi al Duomo e il Movimento Life Beyond Tourism hanno coinvolto gli esercizi fiorentini collegati al programma Vo per Botteghe® invitandoli a colorare di rosa i loro locali per condividere e amplificare il messaggio lanciato dalla manifestazione.

More 137 posts in Formazione ed Eventi
Articolo consigliato
#FORUMAutoMotive scalda i motori e dà appuntamento il 30 ottobre a Milano

Torna il prossimo 30 ottobre a Milano all'Enterprise Hotel #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui...