Annunciato il nome dell’ “Hotel Manager Italiano dell’anno 2017”. Il premio è stato attribuito al General Manager dei Vestas Hotels & Resorts di Lecce Giuseppe Mariano, durante la serata di gala in occasione della riunione autunnale di EHMA presso il Forte Village in Sardegna.

Questa la motivazione: “La Delegazione Italiana di EHMA conferisce a Giuseppe Mariano il riconoscimento di Hotel Manager dell’Anno 2017 per gli eccellenti risultati conseguiti in àmbito alberghiero in termini di gestione, innovazione, formazione e sviluppo”.

Il riconoscimento premia anche l’ospitalità turistica pugliese.  La delegazione Italiana dell’EHMA ha voluto così premiare la carriera di Mariano che si è formato da giovane in Svizzera ed ha attraversato, durante la sua lunga attività, nei vari ruoli dell’hotellerie, alcuni dei più importanti alberghi, da Berna ad Hannover, da S. Moritz a Interlaken, per poi arrivare nei grandi hotels di Milano, Stresa, Venezia e Roma, prima di tornare nel suo Salento da dove era partito giovanissimo per intraprendere questa lunga e prestigiosa carriera.

A Lecce dal 2007, Giuseppe Mariano ha dato nuovo impulso agli alberghi che dirige, in concomitanza con una rinnovata stagione turistica che ha visto il capoluogo salentino crescere nel favore dei viaggiatori, italiani e stranieri, che ne hanno fatto una mèta turistica tra le più frequentate. Tutto ciò grazie anche all’accresciuta professionalità degli uomini e delle donne che lavorano negli esercizi ricettivi della città, e per i quali il General Manager del gruppo Vestas, con questo riconoscimento, rappresenta ancora di più un importante punto di riferimento.

La scelta di Giuseppe Mariano come Manager Italiano dell’Anno 2017 è anche un riconoscimento degli sforzi che l’imprenditoria turistica salentina sta facendo per elevare il tono della sua ospitalità nei confronti di un turismo cosmopolita che richiede sempre maggiori attenzioni e professionalità nel trattamento presso le strutture ricettive, anche attraverso personale esperto e in grado di dare le risposte giuste alle nuove esigenze del turista moderno.

Autore

Condividi: