Renzi tromba Franceschini ?

La speranza è quella di non essere dinnanzi a un dejavu che chi lavora nel turismo e nei beni culturali ha rivissuto troppe volte negli ultimi anni. Arriva il nuovo premier, il nuovo…

Il gruppo Villa d’Este vi da il benvenuto con due importanti riaperture…

     L’Hotel Barchetta Excelsior, dopo il restyling, riapre con nuovi ambienti raffinati, moderni e silenziosi. Le camere, arricchite di nuovi tessuti e di arredamenti dai toni beige e verdi rendono gli spazi più piacevoli da…

DOP e IGP – perché il bollino resti una garanzia

Il Tar del Lazio ha recentemente bloccato la domanda di riconoscimento della Igp – Piadina Romagnola prodotta industrialmente; potrà fregiarsi della dicitura IGP solo quella ottenuta artigianalmente. DOP e IGP sono riconoscimenti previsti…

Riapre al pubblico la Cappella Sistina del Medioevo

Il Monastero Agostiniano dei SS. Quattro Coronati, in pieno quartiere Celio, a due passi dal Colosseo, è una delle chiese medievali più affascinanti e preziose di Roma. I Santi Quattro, come viene anche…

Domani a Roma: i Comuni al centro del rilancio turistico

In attesa di vedere i big della politica anche a BTC, domani giovedì 24 luglio il Ministro dei beni delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, interverrà alle ore 9.30 al Convegno…

18 / 20 Settembre 2014 – IN GREEN WE TRUST

Qualitytravel al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile Milano 21 luglio 2014 - Il bello delle “prime volte” è il senso di conquista, d’innovativo passo in avanti che sempre comportano.…

Torna il Politicians’ Forum a BTC

BTC, la fiera italiana degli eventi, in programma presso la Fortezza da Basso di Firenze l’11 e il 12 novembre, ospiterà anche quest’anno il Politicians’ Forum, che debuttò nell’edizione scorsa. Si terrà martedì…

Ricerca Bit2015: 34 milioni gli Italiani in viaggio nel 2013

“Italiani in viaggio: come cambiano le preferenze”. Questo il nome della ricerca sul mercato outgoing italiano, promossa da Bit2015 e condotta da Mercury S.r.l. – Turistica, che è stata presentata a Milano presso…

Arredi per alberghi compresi nel credito d’imposta

Buone notizie per le strutture alberghiere intenzionate a cambiare gli arredi. La recente modifica del decreto legge 83, infatti, prevede che ogni impresa alberghiera potrà spendere fino a un massimo di 67.000 euro…

Sharm el Sheikh: la Farnesina revoca lo sconsiglio

La Farnesina revoca lo sconsiglio su Sharm el Sheikh. Dopo la Germania anche l’Italia dunque riapre le porte del Mar Rosso, e il presidente di Astoi Luca Battifora esprime la sua soddisfazione. “La…

Nasce il World Expo Commissioners Club

Un Club di eccellenza che nasce a Milano, ma che intende diffondersi in tutto il mondo a partire dalle città sedi delle prossime Esposizioni Universali. È il World Expo Commissioners Club (WECC), presentato…

Franceschini: presentata la riorganizzazione del MIBACT

La riorganizzazione del Mibact presentata il 16 luglio dal ministro Franceschini rivoluziona il modello organizzativo dei beni culturali italiani. L’amministrazione viene resa più snella, efficiente e meno costosa attraverso: l’ammodernamento della struttura centrale…

Dichiarazione del Presidente di Ntv Antonello Perricone

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione del Presidente di NTV Antonello Perricone. «Abbiamo ascoltato dal presidente dell’Authority un discorso ineccepibile, belle e condivisibili intenzioni per il futuro. Noi ci auguriamo che da queste, si…

I buyer di Qualitaly al Principe di Piemonte di Viareggio

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, d’intesa col Comune di Viareggio, ha organizzato uno dei post-tour di Qualitaly, il workshop-educational dell’associazione Qualitaly for events che si è tenuto con base a Milano dal…

American Airlines: il cambiamento è nell’aria

È un’American Airlines in pieno fermento quella che presenta Roberto Antonucci, Direttore Commerciale per il Sud Est Europa, in occasione della presentazione della nuova Business Class dei Boeing B767-300ER operativi sulla rotta Milano-New…