Iternational Highrise Award al Bosco Verticale

E’ l’Oscar dei grattacieli. L’International Highrise Award è probabilmente il più prestigioso riconoscimento mondiale nel suo campo, ed è assegnato ogni due anni alla costruzione di almeno 100 metri d’altezza giudicata più innovativa…

Federcongressi&eventi e Convention Bureau Italia nei Palazzi della politica

Federcongressi&eventi e Convention Bureau Italia continuano a rappresentare il settore MICE all’interno dei Palazzi della politica, rivendicando una maggiore attenzione e maggiori investimenti da parte del governo. Ieri, mercoledì 29 novembre, la Presidente…

New look per Ibtm

Reed Travel Exhibitions ha annunciato d’aver effettuato un re-branding del portfolio IBTM che ora diventa “IBTM events – connections mean everything”. Al tempo stesso, 6 degli attuali 8 eventi danno un nuovo look…

Alessandro Rosso Incentive, tripletta allo Juventus Stadium

Riportiamo la case history dell’evento Dealer Meeting JEEP 2014 allo Juventus Stadium di Torino organizzato da Alessandro Rosso Incentive e che è stata premiato al Bea Italia in tre differenti categorie: miglior ambientazione territoriale - Evento B2I/Convention…

LAC di Lugano si presenta al mercato italiano

LAC è il nuovo palazzo degli eventi che sarà inaugurato a settembre del 2015 a Lugano; sarà la più grande opera pubblica realizzata nel Canton Ticino negli ultimi anni. Padrone di casa Valentina del Fante,…

Conferenza Mondiale di Site, l’Italia vince con il tridente

Si è appena conclusa a Rotterdam l’ultima edizione della Site Global Conference (14-17 novembre 2014), il più importante appuntamento annuale di Site (Society for Incentive Travel Excellence). Con circa 250 partecipanti da 38 nazioni diverse,…

Seconda stella Michelin per il Il Piccolo Principe

Il ristorante Il Piccolo Principe, che, insieme al Regina, costituisce la ricca offerta culinaria del Grand Hotel Principe di Piemonte, aggiunge un ulteriore riconoscimento al suo già ricco parterre. Si tratta di un…

Il conto della natura

Mentre l’acqua crea drammi e problemi in Liguria e in Piemonte, in Lombardia e in Toscana – ma anche nella Locride – mentre si moltiplicano gli articoli sui morti da alluvione, da frane…

Milano da sfogliare

Sono passati 30 anni dal famoso slogan pubblicitario ideato da Marco Mignani per la campagna dell’Amaro Ramazzotti. Da allora Milano ha cambiato volto, ma ha mantenuto una centralità nell’economia nazionale, anche grazie ai…

Sei già andato a Singapore?

Lonely Planet lo dice chiaramente. Singapore è la destinazione da visitare nel 2015. Nella guida Best in Travel 2015, presentata in questi giorni a Milano anche in lingua italiana, la città stato si posiziona…

Una ventata d’ottimismo targata CWT

Se i discorsi sulla crisi vi hanno intristito e le funeste previsioni sui prezzi che cresceranno a dismisura in coincidenza con l’Expo non vi lasciano riposare, un’occhiata al forecast sul comparto Meetings &…

Se Federcongressi sceglie Roma, MPI sceglie Padova

Ufficializzate in questi giorni le prossime destinazioni che ospiteranno le assemblee annuali dei soci di due delle associazioni più importanti del settore MICE: Federcongressi&eventi e MPI Italia Chapter. La preferenza di Federcongressi è…

Ras Al Khaimah, la nuova destinazione incentive

  A conferma del crescente interesse verso il mercato italiano e il MICE, l’Emirato di Ras Al Khaimah ha partecipato all’edizione 2014 di BTC, la Fiera degli Eventi, che si è svolta a…

Magie d’Inverno a Nuoro. Rosas: “un’edizione da ricordare”

Si è conclusa domenica sera la VII edizione di Magie d’Inverno, l’ormai classica manifestazione organizzata ogni due anni dalla gioielleria Rosas 1945. Grande successo di pubblico e affluenza record per un’edizione segnata da grandi…

Leonardo in mostra a Torino

Fino al 15 gennaio 2015 nella Città della Mole, una selezione di oltre ottanta capolavori assoluti saranno ospitati all’interno della Biblioteca Reale nell’ambito della mostra ”Leonardo e i Tesori del Re”. L’esposizione trova spazio…