Energeticoaching lancia i #BreakfastCoaching

Negli Usa esiste un metodo chiamato “The Miracle Morning” secondo cui svegliarsi al mattino e fare una serie di attività è il viatico per trasformare miracolosamente la giornata. Ispirandosi a questa nuova “filosofia” i Coach di Energeticoaching hanno creato i #BreakfastCoaching, sessioni mattutine per sentire e potenziare l’energia individuale e favorirne l’espressione nel team.

Gli incontri si svolgono al mattino alle 8.00 per consentire poi di recarsi in ufficio con una carica di energia e affrontare la giornata con la motivazione giusta.

Secondo il metodo messo a punto da Energetiocoaching, le energie sono tre: cognitiva, emozionale, realizzativa.

A ogni incontro ci si concentra su un’energia: si lavora sulle capacità logico intellettuali (quello che so) valorizzando e potenziando le risorse razionali e intuitive; sulle emozioni (quello che sento) rafforzandone la consapevolezza ed evidenziando il loro valore di risorsa; e sulla parte energetica (quello che agisco e rappresento).

Nel mini-percorso di Energeticoaching oltre a lavorare sul singolo, si fa leva sull’energia del gruppo, grazie a una condivisione di obiettivi e di esperienze. Un lavoro di networking che potenzia e amplifica gli effetti benefici di un’attività di team coaching.

Dopo la pausa estiva, i #BreakfastCoaching ripartiranno a settembre, per ora a Milano, ma con la previsione di attivarli in altre città e di organizzare sessioni in azienda.

EnergetiCoaching è una nuova realtà di Coaching e di alta formazione, certificata da ICF e IAS. Fondata da Patrizia Marforio e Stefano Sedda, offre consulenza nell’ambito del coaching e del counselling bioenergetico e gestaltico.

L’approccio dei formatori è “somato-relazionale” nel senso che coinvolge in modo sistemico i tre tipi di energia (cognitiva, relazionale, realizzativa) e le relative risorse/competenze presenti in ogni persona. Per questa ragione, oltre al Business Coaching Game “La Lotta ai Draghi”, e ad altri format di gioco, Energeticoaching ha da poco messo a punto una nuova app, volta a misurare i livelli di energia potenziale di ogni persona: www.jupping.com.

EnergetiCoaching, con un innovativo metodo di apprendimento, riconosciuto e in partnership con IAS SCHOOL, propone corsi di aggiornamento per manager, counselor e coach, nonché corsi di formazione in coaching a orientamento bioenergetico e gestaltico nelle sedi di Milano e di Lugano.

Patrizia Marforio e Stefano Sedda, entrambi Coach e Counselor, hanno una pluriennale esperienza manageriale in azienda. A loro si è da poco affiancata Maria Luisa Ciccone, Motivation Event Coaching, che coniuga esperienze di Life & Business Coach e di organizzazione di eventi aziendali.

More 105 posts in Partner News
Articolo consigliato
La famiglia Bucher festeggia 100 anni alla guida del Grand Hotel Villa Serbelloni

Nel 1918, al termine della 1a guerra mondiale, l’imprenditore svizzero Arturo Bucher acquistava un bell’albergo...