Energeticoaching lancia i #BreakfastCoaching

Negli Usa esiste un metodo chiamato “The Miracle Morning” secondo cui svegliarsi al mattino e fare una serie di attività è il viatico per trasformare miracolosamente la giornata. Ispirandosi a questa nuova “filosofia” i Coach di Energeticoaching hanno creato i #BreakfastCoaching, sessioni mattutine per sentire e potenziare l’energia individuale e favorirne l’espressione nel team.

Gli incontri si svolgono al mattino alle 8.00 per consentire poi di recarsi in ufficio con una carica di energia e affrontare la giornata con la motivazione giusta.

Secondo il metodo messo a punto da Energetiocoaching, le energie sono tre: cognitiva, emozionale, realizzativa.

A ogni incontro ci si concentra su un’energia: si lavora sulle capacità logico intellettuali (quello che so) valorizzando e potenziando le risorse razionali e intuitive; sulle emozioni (quello che sento) rafforzandone la consapevolezza ed evidenziando il loro valore di risorsa; e sulla parte energetica (quello che agisco e rappresento).

Nel mini-percorso di Energeticoaching oltre a lavorare sul singolo, si fa leva sull’energia del gruppo, grazie a una condivisione di obiettivi e di esperienze. Un lavoro di networking che potenzia e amplifica gli effetti benefici di un’attività di team coaching.

Dopo la pausa estiva, i #BreakfastCoaching ripartiranno a settembre, per ora a Milano, ma con la previsione di attivarli in altre città e di organizzare sessioni in azienda.

EnergetiCoaching è una nuova realtà di Coaching e di alta formazione, certificata da ICF e IAS. Fondata da Patrizia Marforio e Stefano Sedda, offre consulenza nell’ambito del coaching e del counselling bioenergetico e gestaltico.

L’approccio dei formatori è “somato-relazionale” nel senso che coinvolge in modo sistemico i tre tipi di energia (cognitiva, relazionale, realizzativa) e le relative risorse/competenze presenti in ogni persona. Per questa ragione, oltre al Business Coaching Game “La Lotta ai Draghi”, e ad altri format di gioco, Energeticoaching ha da poco messo a punto una nuova app, volta a misurare i livelli di energia potenziale di ogni persona: www.jupping.com.

EnergetiCoaching, con un innovativo metodo di apprendimento, riconosciuto e in partnership con IAS SCHOOL, propone corsi di aggiornamento per manager, counselor e coach, nonché corsi di formazione in coaching a orientamento bioenergetico e gestaltico nelle sedi di Milano e di Lugano.

Patrizia Marforio e Stefano Sedda, entrambi Coach e Counselor, hanno una pluriennale esperienza manageriale in azienda. A loro si è da poco affiancata Maria Luisa Ciccone, Motivation Event Coaching, che coniuga esperienze di Life & Business Coach e di organizzazione di eventi aziendali.

More 102 posts in Partner News
Articolo consigliato
Convenzioni aziendali con i TAXI, oggi si può!

Non è facile diventare un tassista in Italia. I candidati devono dimostrare di aver superato...