Federcongressi lancia la nuova campagna di adesione

Federcongressi&eventi ha lanciato la nuova campagna membership, un progetto di comunicazione on e off line attraverso il quale l’associazione italiana dell’industria dei congressi e degli eventi punta a espandere il proprio network di imprese potenziando quindi la mission di promuovere le istanze del settore a livello istituzionale e accrescerne le competenze e professionalità attraverso attività di ricerca, formazione, consulenza e occasioni di confronto e networking.

Un network che cresce con le imprese che contano è l’headline della campagna, scelto per la sua capacità di trasmettere il valore dell’associazione quale network nel quale i singoli soci, oltre a ricevere strumenti con i quali dare valore aggiunto alle proprie attività, contribuiscono insieme allo sviluppo del settore al quale appartengono traendone quindi ulteriori vantaggi diretti e indiretti. L’headline rimarca il ruolo della meeting industry nel progresso sociale, culturale ed economico del Paese: quelle del settore sono infatti imprese che contano perché, ciascuna con le proprie competenze, realizzano congressi ed eventi, occasioni cioè di confronto e crescita professionale che generano indotto economico per le destinazioni ospitanti.
Per incentivare le adesioni le imprese che aderiranno a Federcongressi&eventi nel corso della campagna godranno di una quota di adesione ridotta del 50% e potranno fruire di tutti i servizi di formazione, visibilità e consulenza alle tariffe agevolate dedicate ai soci.

“La nostra nuova campagna membership è fresca nella grafica e diretta nei contenuti, lontana da toni celebrativi”, afferma la Presidente di Federcongressi&eventi Alessandra Albarelli. “Quello che ci preme trasmettere è che aderire all’associazione è una scelta che permette alle imprese di acquisire ancora più valore. Chi entra a fare parte di Federcongressi&eventi aumenta la competitività non solo propria ma anche dell’intero settore, rafforzandone la rappresentatività. Crescere insieme è sempre un’opportunità, e solo un’associazione numericamente forte può garantire servizi di alta qualità ai propri soci  e avere sempre più peso ai tavoli istituzionali nei quali si decidono strategie e norme che ci coinvolgono in maniera diretta e indiretta”.

La campagna membership prevede un nuovo minisito con contenuti che indicano alle differenti tipologie di aziende (organizzatori di eventi, location, provider ECM, fornitori di servizi) la gamma di servizi e le opportunità di alta formazione professionale che Federcongressi&eventi ha elaborato per rispondere in maniera tailor made alle loro specifiche esigenze.

More 266 posts in Mice e Business Travel
Articolo consigliato
Cisalpina tours si aggiudica la gara triennale per gestire i viaggi d’affari di Edison

Cisalpina Tours si è aggiudicata la gara internazionale indetta dal colosso dell’energia francese EDF per...