CWT Meetings & Events organizza i Mondiali di Pattinaggio di Milano 2018

FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) ha affidato a CWT Meetings & Events (M&E) la gestione organizzativa degli ISU World Figure Skating Championships Milano 2018, evento internazionale che ospiterà i migliori pattinatori al mondo presso il Mediolanum Forum di Assago dal 21 al 25 marzo 2018.

Si impreziosisce così il track record sportivo di M&E, già partner di CONI per le Olimpiadi di PyeongChang 2018 e delle maggiori federazioni sportive italiane nonché, a livello internazionale, di CIO, UEFA e DORNA.

A cura di M&E Sport – team di specialisti dedicato al mondo degli eventi sportivi all’interno di CWT Meetings & Events – il coordinamento e la gestione di tutti gli aspetti organizzativi e logistici dei 5 giorni di evento, del piano event pr e attivazione, oltre alla consulenza in ambito progettuale e al supporto nella costruzione di una piattaforma in grado di ingaggiare le community di appassionati e non.

M&E ha curato anche la sponsorizzazione e l’attivazione della pista di pattinaggio di piazza Gae Aulenti a Milano, degli eventi di conferenza stampa e del consueto Galà Dinner che si terrà a conclusione dei Mondiali nell’affascinante, romantica e storica location del Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi.

«Per 5 giorni gli occhi della community internazionale del ghiaccio saranno puntati su Milano. Un mondiale di Figura è un momento sportivo ricco di significati e di respiro internazionale che l’Italia, attraverso la partnership della FISG con ISU, ha l’onore di poter organizzare. Un’opportunità straordinaria per coniugare passione sportiva e Made in Italy – afferma Stefano Abram, Direttore Generale degli ISU World Figure Skating Championships Milano 2018 – Sono molto soddisfatto della scelta e della collaborazione con un partner esperto ed affidabile come CWT M&E. Riportare un Mondiale in Italia, e a Milano, è un sogno che si realizza per chi vive con passione lo sport e i suoi valori.»

«Siamo felici e orgogliosi di essere partner della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in questa avventura Mondiale! Collaborare per il successo di una manifestazione che è al tempo stesso un’eccellenza internazionale e una passione capace di agitare i cuori di una delle community più attente e sensibili, ci stimola a raggiungere risultati sempre migliori – dichiara Raffaele Calia, head of Sales and Marketing di CWT Meetings & Events e M&E Sport – Grande soddisfazione deriva inoltre dalla comprensione del nostro DNA da parte di FISG, che ha premiato la nostra capacità di essere affidabili nell’organizzazione e consulenziali nella costruzione di una vera e propria piattaforma di evento, idonea a creare relazioni significative con tutti i pubblici a cui si rivolge: atleti, addetti ai lavori, appassionati, curiosi e sponsor, attraverso la passione che li accomuna».

La conferenza stampa ufficiale di presentazione della manifestazione degli ISU World Figure Skating Championships avrà luogo a Milano, Palazzo Marino, il 14 marzo 2017 alle ore 11:00 in presenza delle più alte cariche Istituzionali e Sportive, dei Vertici Federali, degli Atleti, degli Sponsor e dei Partner.

Tags:
More 163 posts in Formazione ed Eventi
Articolo consigliato
A TTG Travel Experience formazione sul futuro del turismo

Dove andrà il turista del futuro? Cosa cercherà nel suo desiderio di vacanza? Come evolverà,...