Giorgio Palmucci è il nuovo presidente di Enit

Giovedì 10 gennaio il Consiglio dei Ministri ha ratificato la nomina di Giorgio Palmucci a nuovo presidente di Enit, l’agenzia nazionale di promozione del turismo italiano. Succede a Evelina Christillin che guidava la struttura dal 2016. Una nomina annunciata e fortemente sostenuta dal ministro del turismo Gian Marco Centinaio. Per il turismo italiano è una nomina importante che porta alla guida dell’ente di promozione una persona che conosce bene il settore: Palmucci è infatti presidente di Aica, Confindustria Alberghi e fondatore di TH Resorts, catena alberghiera padovana partecipata al 46% da Cassa Depositi e Prestiti e di cui ora è vice presidente dopo essere stato a lungo amministratore delegato.

Proprio da Confindustria Alberghi arriva un plauso: “La nomina di Giorgio Palmucci a Presidente dell’Enit è una buona notizia per tutto il settore” si legge in una nota congiunta del Consiglio Direttivo “La scelta di un tecnico, un operatore con una lunga esperienza di successo alle spalle, è un segnale molto forte per il mondo alberghiero e turistico in generale.Come operatori sappiamo che il mercato del turismo si muove con grandissima rapidità. Il lavoro dell’Enit, insieme alle Regioni, dovrà essere quello di riuscire a cogliere le grandi opportunità che in questo momento lo sviluppo globale dei flussi turistici sta mettendo a disposizione delle nostre imprese e del nostro Paese. Auguri Giorgio buon lavoro”.

Anche Federturismo sottolinea: “Siamo estremamente orgogliosi che a presiedere la più importante struttura di promozione turistica del Paese sia un professionista del settore con una grande competenza e una lunga esperienza come Giorgio Palmucci al quale esprimiamo i migliori auguri di buon lavoro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *