HRS si allea con Airplus: meeting ed eventi ora si prenotano e si pagano online

La digitalizzazione è un processo indispensabile per la modernizzazione del settore del business travel, e i pagamenti digitali sono uno dei principali strumenti in grado di semplificare l’esperienza di viaggio. Lo sa bene AirPlus che propone diverse soluzioni innovative volte a ottimizzare la gestione del pagamento, sia che si tratti di viaggi aziendali e spese MICE che di pagamenti B2B.

La novità in questo senso è rappresentata dall’estensione ulteriore della partnership tra AirPlus e HRS, il portale leader in Europa per i viaggi d’affari, e dalla integrazione delle soluzioni di pagamento AirPlus anche nella piattaforma Meetago, di cui abbiamo parlato pochi mesi fa, e che permette di effettuare le RFP per l’acquisto strategico di spazi e camere per eventi sulla piattaforma, ribatezzata HRS Meetings & Groups.

Se già le soluzioni di HRS consentivano un notevole risparmio di tempo e costi e un processo più efficiente rispetto alle modalità di prenotazione offline degli eventi tradizionali, ora, grazie all’integrazione di Aida Virtual Cards nella piattaforma online, l’azienda che prenota un servizio con HRS Meetings & Groups usufruisce anche della comodità di pagare con un semplice click, addebitando le spese sulla carta aziendale e ricevendo un estratto conto con un eccezionale livello di dettaglio e qualità dei dati.

“Questa integrazione ben rappresenta la nostra vision: semplificare le procedure amministrative legate ai processi di prenotazione e organizzazione del viaggio. In particolare, in questo caso abbiamo stimato un risparmio medio di tempo di 1 ora e 38 minuti rispetto alle modalità di pagamento tradizionali”, commenta il country manager di Airplus, Daniele Aulari.

“L’integrazione delle soluzioni di pagamento in HRS Meetings & Groups standardizza una voce di spesa che è generalmente frammentata, occulta e non gestita – aggiunge Luca De Angelis, Managing Director HRS Italia. Inoltre la sinergia che si ottiene dalla combinazione delle soluzioni semplifica i processi di M&G e ottimizza non solo l’attività dei booker MICE, ma anche di Finance e Procurement”.

More 113 posts in Mice e Business Travel
Articolo consigliato
Il gotha del mondo MICE al Global Meetings Industry Day 2018

Si è tenuto il 13 aprile al Perla di Nova Gorica, la terza edizione del Global...