IEG e VNU Exhibitions Asia: Costituito a Shanghai il board di “Eagle”

Entra nel vivo l’attività di Europe Asia Global Link Exhibitions (EAGLE), la joint venture tra Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia con focus lo sviluppo del business fieristico Cina – Italia.

Oggi a Shanghai, dove EAGLE ha la sua sede operativa, si è ufficialmente insediato il Board of Directors della Società: il Direttore Generale di IEG,Corrado Facco assume la carica di Chairman di EAGLE, David Zhong, Presidente di VNU Exhibitions Asia, quella di Vice-Chairman, Emanuele Guido, Group Strategy & International Business Development IEG sarà il Director di EAGLE mentre Shine Liu, Vice President di VNU Exhibitions Asia assume la carica di Director Executive. A Shanghai anche l’Avvocato Davide Gabaldo, Legal Director IEG, che ha seguito gli aspetti societari della costituzione di EAGLE.

La firma è avvenuta al Consolato Generale italiano alla presenza del Console Generale di Italia, Stefano Beltrame e del Trade Commissioner Massimiliano Tremiterra.

EAGLE nasce con obiettivo di rappresentare per IEG un hub per i mercati dell’Estremo Oriente nei settori del wellness, green technology, ospitalità e turismo, filiera quest’ultima che IEG presidia con TTG Travel Experience (Fiera di Rimini, 12-14 ottobre 2018), Salone leader in Italia per il business turistico e fra i primissimi in Europa.

Allo stesso modo EAGLE rappresenta per VNU Exhibitions Asia, Società della Fiera di Utrecht, l’ulteriore opportunità per consolidare la rete di relazioni commerciali con le imprese protagoniste del suo business in Estremo Oriente.

Due gli appuntamenti EAGLE già fissati in calendario.

Dal 24 al 27 maggio 2018 il 15° Shanghai World Travel Fair (SWTF), al quale sono attesi oltre 500 espositori internazionali e 13 mila fra buyer e visitatori provenienti in prevalenza dalla Cina orientale. SWFT è un evento B2B e B2C, con un focus sulla crescente domanda di turismo outbound espressa dalla Cina.

Dal 5 al 7 settembre 2018 toccherà a Travel Trade Market (TTM), in programma a Chengdu, Sichuan: un evento B2B dedicato al turismo cinese inbound e outbound con buyer provenienti da tutto il mondo. TTM offre agli espositori internazionali incontri con buyer altamente qualificati del settore turistico delle città di seconda e terza fascia, ubicate nelle regioni centrali e occidentali della Cina.

More 115 posts in Formazione ed Eventi
Articolo consigliato
Quinta edizione per il Mashable Social Media Day di Milano

Il 18, 19 e 20 Ottobre 2018 torna la tre giorni del Mashable Social Media...