Il futuro dell’ospitalità a HICON: l’11 dicembre allo Spazio Base di Milano

Il digitale, le nuove tecnologie della comunicazione, l’intelligenza artificiale e la blockchain aprono le porte a un ventaglio di possibilità infinite in grado di rivoluzionare il settore del turismo e dell’ospitalità e mettere a punto un nuovo modo di interagire e comunicare con i loro ospiti, rimodulare la propria offerta ricettiva, prevedendo spazi di condivisione e co-working e integrando le tecnologie Iot nelle attività operative.

Questo futuro è già qui e HICON – Hospitality Innovation Conference, evento interamente dedicato alle più avanzate tecnologie in ambito alberghiero, cercherà di offrire un quadro approfondito sull’evoluzione del comparto e sulle ultime innovazioni martedì 11 dicembre allo spazio Base di Milano, in via Bergognone a partire dalle 8.30.

L’evento è organizzato da  Travel Appeal,  powered by growITup, con la collaborazione di Teamwork, e la direzione scientifica di Giancarlo Carniani, Mirko Lalli e Nicola Delvecchio.  Le personalità più interessanti e visionarie del mondo del travel si alterneranno sul palco per parlare del mondo degli oggetti connessi e degli assistenti digitali, di Smart Hotel, del futuro del software alberghiero, dell’impatto della tecnologia blockchain e dell’economia circolare sul settore del turismo e dell’ospitalità. Ma non solo: Microsoft, Amadeus, Google, Booking.com spiegheranno il loro punto di vista sull’evoluzione del settore. Tra gli speaker Fabio Galetto, direttore Travel di Google Italia, David Catling, Founding Director Nexo Hotels, Max Amordeluso, EU Lead Evangelist di Amazon Alexa, Michaela Papenhoff, Managing Director h2h, Neil Cornish, Business Development Director Meridian IT, Olaf Slater, Director International Strategy & Innovation di Sabre Hospitality e Yannis Anastasakis, Head of Reservation Solutions – International Division di TravelClick.

È online il programma completo dell’evento con i seminari degli esperti e consultabile al seguente link: https://www.hicon.it/programma/.

Tags:
More 68 posts in Digital e Tecnologia
Articolo consigliato
Da Booking.com 2 milioni di euro per il turismo sostenibile

Booking.com ha annunciato il nome dei vincitori del secondo round del Booking Cares Fund per il...