Il Grand Hotel Principe di Piemonte nomina Salvatore Longo come direttore

A Viareggio nuovo direttore per lo storico Grand Hotel Principe di Piemonte: si tratta di Salvatore Longo, che arriva in Versialia dopo una lunga carriera all’estero. Salvatore Longo è un esperto del Food&Beverage che va ad unire la propria professionalità ad uno Chef come Giuseppe Mancino, premiato con due stelle Michelin. Longo inizia i suoi studi all’Istituto Alberghiero Perotti di Bari e sin da giovanissimo inizia a maturare le sue esperienze all’estero. Prima in Svizzera, poi in Germania comincia a formarsi una professionalità che lo porterà a collaborare con chef stellati in giro per il mondo e a passare con naturalezza dalle isole dei Caraibi fino a una delle nostre isole più belle, la Sicilia. Tutto questo passando per l’Inghilterra, gli Emirati Arabi, la Scozia e ancora la Germania.

Dopo diciotto anni di esperienza estera Salvatore Longo voleva tornare in Italia e lo fa a Firenze come direttore dell’Hotel Lungarno. Longo racconta: “Sicuramente l’Italia mi mancava e dopo diciotto anni in giro per il mondo volevo mettere in pratica la mia esperienza nel mio paese natale e vedere se fossi capace di raggiungere gli stessi successi anche a casa mia. La Toscana è una regione di incredibili risorse e cultura con un turismo diversificato e sviluppato e per questo è un banco di prova interessantissimo per chi fa il mio lavoro.”

“Ogni singolo paese con la propria cultura ha contribuito in modo diverso alla mia formazione umana e professionale – prosegue Longo – Per esempio in Inghilterra essere “extremely polite” è un principio fondamentale, così come lo è nei paesi arabi il rispetto di culture e religioni diverse. Per non parlare della Germania in cui l’esattezza delle procedure è una routine. La mia aspirazione è portare tutto ciò nel turismo italiano adattandolo ovviamente alle caratteristiche e alla personalità del nostro paese.”

More 142 posts in Hotel e Location
Articolo consigliato
Il Castello di Volognano entra in GecoHotels

Nuova rappresentanza commerciale per Geco che conta oggi 20 strutture in Toscana e più di...