Inaugurato Le Méridien Visconti Rome

Le-Meridien-Visconti-Rome-Le-Meridien-Hub

Le Méridien Hotels & Resorts, parte del gruppo Marriott International, ha inaugurato Le Méridien Visconti Rome. In seguito a un meticoloso restauro, Le Méridien Visconti Rome, proprietà del gruppo Toti dal quale è anche gestito, ora vanta stanze e suite personalizzate, così come suggestivi spazi pubblici, compresa la lobby, caratteristica del brand, Le Méridien Hub.

Ubicato nel quartiere Prati, vicino alla scalinata di Trinità dei Monti e a due passi dal Vaticano, Le Méridien Visconti Rome offre 240 stanze per gli ospiti e suite ed è perfetto per viaggi di lavoro, vacanze e viaggi di gruppo. È stato ristrutturato rispettando lo stile italiano classico, con riferimenti geometrici e velati ai mitici tesori romani, compreso il Pantheon.

Il design degli interni dell’hotel si ispira al modernismo degli anni Cinquanta: materiali come il marmo, il legno e le trame naturali si affiancano a blocchi di tessuto dai colori vivaci che richiamano le opere di Gio Ponti, famoso designer e architetto italiano, famoso all’epoca della costruzione iniziale dell’edificio.

L’arte è un elemento vitale di Le Méridien Visconti Rome. L’eclettica collezione d’arte dell’hotel è composta da opere che fanno parte di diversi movimenti artistici, che vanno dall’arte astratta a quella figurativa, realizzati con materiali e tecniche differenti, come il mosaico di Ascanio Renda, le opere in gomma di Paolo Canevari e i più tradizionali dipinti realizzati in olio su tela.

Inoltre, Le Méridien Visconti Rome collabora con La Galleria Nazionale di Arte Moderna di Rome per il servizio Unlock Art, un programma innovativo che offre agli ospiti accesso gratuito al museo presentando semplicemente la chiave della stanza e il pass che trovano in camera. Fondato nel 1883, il museo accoglie opere d’arte moderna e contemporanea, si tratta di una delle collezioni più grandi d’Italia, con oltre tremila opere d’arte, come dipinti, sculture, disegni e incisioni.

L’Hub de Le Méridien Visconti Rome accoglie il Longitude 12 Bar & Bistrot. L’elemento centrale dell’Hub è la macchina per il caffè espresso, che diffonde tra gli ospiti aromi e suoni. Il Longitude 12 Bar & Bistrot di giorno è una caffetteria luminosa e fresca, mentre di notte si trasforma in un sofisticato cocktail bar, rivelando progressivamente un bar tradizionale. ara Design International, lo studio che ha ristrutturato l’albergo, ha introdotto gli elementi di design che permettono questo passaggio “dal giorno alla notte” con pannelli rotanti, luci ambiente più tenui e un uso creativo degli specchi.

L’hotel presenta inoltre un’impressionante terrazza all’ultimo piano, con una vista panoramica mozzafiato sulla città eterna e sulle strade frondose del prestigioso quartiere della moda di Prati.

Le Méridien Visconti Rome offre dieci spazi per riunioni multiuso versatili, per un totale di 170 metri quadrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *