inLombardia insieme ad ENIT alla FREE di Monaco e alla ITB di Berlino

inLombardia e Regione Lombardia promuoveranno al fianco di ENIT l’eccellenza del territorio lombardo: dalla montagna ai borghi, passando per Leonardo da Vinci

Da mercoledì 20 a domenica 24 febbraio 2019 inLombardia e Regione Lombardia al fianco di ENIT, Agenzia nazionale del turismo, saranno presenti a FREE – Travel and Leisure Fair, la più grande manifestazione della Baviera del turismo per famiglie, del tempo libero e all’aria aperta, per promuovere la destinazione Lombardia e la sua ricca offerta turistica.

Regione Lombardia e inLombardia saranno presenti all’interno dello stand Italia – ENIT(Padiglione A6, Stand 720) insieme a 7 co-espositori lombardi con l’obiettivo di mettere in luce le numerose potenzialità turistiche che la destinazione offre, in un contesto articolato ed integrato come quello dell’intera offerta turistica del Paese.

Dal cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci, che vedrà Milano e la Lombardia protagoniste con molti eventi ed iniziative speciali sul territorio, ai borghi, custodi di tradizione, autenticità, architetture e insospettati tesori nascosti, ma soprattutto tanta natura e tante occasioni di sport all’aria aperta: sono questi i temi centrali che inLombardia e Regione Lombardiaaffronteranno a F.RE.E., con particolare attenzione alla montagna.

La varietà di panorami e di itinerari che la regione offre è un paradiso per gli amanti di un sempre più in crescita turismo active: dalle arrampicate sulle Alpi e km di ski area tra la Valtellina, il Passo del Tonale, i Piani lecchesi e bergamaschi, in Lombardia le esperienze active sono infinite in ogni stagione. Anche i laghi lombardi offrono esperienze straordinarie di natura e sport per tutti i visitatori: dal Lago di Garda a quello di Como, dal Lago d’Iseo al Lago Maggiore e tutti gli altri specchi d’acqua della regione, sono numerose le varietà di sport acquatici praticabili, a cui si affiancano circa 3.319 km di piste ciclabili per un sempre più in crescita cicloturismo.

“La presenza di Regione Lombardia a Monaco di Baviera è fondamentale per mettere in mostra le nostre eccellenze attrattive legate al turismo active – ha commentato l’Assessore al Turismo, marketing territoriale e moda della Regione Lombardia Lara Magoni – Il mercato tedesco è un riferimento importante per il nostro territorio, che accoglie ogni anno oltre 1 milione e 400 mila visitatori provenienti dalla Germania. Turisti che sanno apprezzare la ricca offerta naturalistica e paesaggistica della Lombardia, dai laghi alle montagne, all’insegna di un turismo all’aria aperta che nella nostra regione è di casa. Senza dimenticare i nostri percorsi enogastronomici, un’esperienza golosa particolarmente gradita in tutto il mondo. All’evento fieristico sapremo far valere l’alto livello della proposta turistica lombarda, all’insegna di una vacanza per tutta la famiglia>”.

La moderna e sempre più organica strategia di promozione di inLombardia si declina nel 2019 in una promozione esperienziale, digitale, di innovazione e di internazionalizzazione con nuove proposte, calendari e piani sempre focalizzati sui target d’interesse, al fine di promuovere, attraverso un approccio integrato e coordinato il territorio regionale, in una sempre maggiore collaborazione tra i territori per un’offerta turistica ancora più competitiva.

La collabotazione tra inLombardia e Enit proseguirà all’ITB di Berlino dove la regione sarà all’interno del padiglione Italia dal 6 al 10 marzo prossimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *