Integrazione a livello di PMS tra GestioneAlbergo e SiteMinder

GestioneAlbergo, tra i fornitori più solidi in Italia nelle soluzioni di hotel management, ha stabilito una partnership con SiteMinder, piattaforma cloud per il settore alberghiero a livello globale, allo scopo di ridurre il lavoro manuale da parte degli albergatori locali, in vista della stagione estiva corrente. GestioneAlbergo ha integrato il proprio PMS (property management system), Leonardo, con la tecnologia di distribuzione di SiteMinder per consentire che le prenotazioni degli hotel, effettuate attraverso i siti web di prenotazione online, vengano ricevute direttamente dalla reception dell’hotel.

L’integrazione elimina la necessità da parte degli hotel di immettere manualmente le informazioni di prenotazione nel proprio sistema di gestione, garantendo inoltre l’accuratezza di ogni dettaglio della prenotazione e consentendo agli albergatori di dedicare più tempo ai propri ospiti.

Il direttore commerciale di GestioneAlbergo, Daniele Aldrovandi, afferma: “Per anni abbiamo supportato gli hotel italiani, grandi e piccoli, con una gamma di prodotti e servizi progettati per aumentare la loro produttività ed efficienza. La nostra partnership con SiteMinder è un’estensione di questa offerta e siamo lieti di collaborare con il leader globale nelle integrazioni PMS per supportare gli albergatori locali, specialmente quando attraversano uno dei periodi di viaggio più intensi dell’anno”.

Leonardo è utilizzato da oltre 1.200 hotel in tutta Italia e supportato dai team di assistenza clienti di GestioneAlbergo presenti a Firenze, Treviso, Mantova e Reggio Emilia. Tramite Leonardo, gli albergatori hanno la possibilità di gestire interamente l’attività dell’hotel, dalle prenotazioni ai check-in, fino ai check-out e alle spese degli ospiti.

Grazie alle integrazioni con quasi 250 PMS in tutto il mondo, SiteMinder si integra con più PMS di qualsiasi altra piattaforma tecnologica alberghiera. Le integrazioni consentono agli utenti dei PMS degli hotel di vendere le loro proprietà attraverso centinaia di canali di distribuzione collegati anche alla piattaforma di SiteMinder – comprese agenzie di viaggio online, tour operator tradizionali e grossisti – e di collegare il motore delle prenotazioni utilizzato sul proprio sito web per incrementare le prenotazioni dirette.

Simona Melone, Country Manager – Italia di SiteMinder, afferma: “L’Italia è un mercato molto frammentato e la tecnologia basata sul cloud è ancora una novità per molti hotel. Con GestioneAlbergo siamo lieti di collaborare con uno tra i più rispettati innovatori della tecnologia alberghiera a livello nazionale e di poter offrire alle aziende alberghiere locali l’opportunità di beneficiare di una soluzione tecnologica unica e centralizzata, che gli consente di avere più tempo a disposizione”.

More 58 posts in Digital e Tecnologia
Articolo consigliato
HRS guida la trasformazione digitale dell’hotel programme di Airbus

HRS è stata selezionata da Airbus per realizzare la trasformazione digitale del proprio hotel programme,...