Kazakhistan: il nuovo nome della capitale è Nur-Sultan

Cambiare nome a una città può essere problematico specie se è sede di un aeroporto. E’ quello che è successo in Kazakhistan in seguito alla decisione di cambiare il nome della capitale kazaka da Astana a Nur-Sultan, in onore di Nursultan Nazarbayev, che ha recentemente rassegnato le proprie dimissioni da Presidente della Repubblica.

Per questo motivo i sistemi di prenotazione di Air Astana, la compagnia di bandiera kazaka, sono stati aggiornati di conseguenza d’ora in poi, i passeggeri e gli agenti troveranno il nuovo nome Nur-Sultan sul sito e nei sistemi di prenotazione. Il codice aeroportuale dell’Aeroporto Internazionale Nursultan Nazarbayev rimane lo stesso, TSE e anche gli orari della compagnia aerea non subiscono variazioni. Non cambierà invece il nome di Air Astana che vola tutti i giorni da Francoforte a Nur-Sultan.

Da qui la compagnia offre anche voli in connessioni verso Tashkent, dal 1 aprile 2019. I voli sono operativi quattro volte a settimana (martedì, mercoledì, sabato e domenica). Air Astana opera attualmente con un Boeing 757-200 (16 posti in classe Business, 150 posti in classe Economy) sulla rotta tra Francoforte e la capitale kazaka. A partire dal 15 maggio 2019 un Boeing 767-300ER (30 posti in Business Class e 193 posti Economy) opererà sulla rotta per la stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *