Tre aree congressi facilmente accessibili dagli aeroporti, una vasta selezione di alberghi votati al divertimento e al benessere, con casinò e spa, un’offerta gastronomica di primo livello e una terra che offre ampie possibilità di escursioni e attività turistiche sono il cuore dell’offerta per il Mice del gruppo Hit, principale corporate turistica della Slovenia. Il gruppo ha sviluppato un’offerta congressuale votata decisamente al bleisure e che ha i suoi punti di forza nelle attività sportive, nell’offerta di vini, nell’ampia scelta di offerte benessere e nei casinò, immancabili negli hotel del gruppo.

NOVA GORICA

L’area più conosciuta in Italia è senz’altro quella di Nova Gorica, città non lontana da Venezia dove sorgono 4 strutture di eccellenza sotto il brand Hit Casinos: il fiore all’occhiello è senz’altro il Perla, 4 stelle da 225 camere e 24 suite, 4 sala conferenze modulabili fino a 280 persone e un salone per gli spettacoli da 320 persone (+100 sul balcone). Nel 2017 l’hotel ha ospitato 93 eventi per oltre 5000 partecipanti.

La sala Nina del Perla

Attorno al Perla sorgono altri tre hotel del gruppo, il Park, il Sabotin e il Lipa ognuno con una sala conferenze da 40 a 120 posti, e che per eventi più importanti offrono ospitalità ai congressisti del Perla.

Il tutto in una zona dotata di centro sportivo (sempre del gruppo hit), ampia offerta benessere e casino, ricchi programmi di intrattenimento e interessanti possibilità per team building aziendali con escursioni nei dintorni.

KRANISKA GORA

La seconda area è quella di Kraniska Gora, nota località sciistica: qui il brand Hit Alpinea offre 13 sale da 20 a 360 persone mentre le strutture del gruppo offrono 384 camere 4 stelle e 34 appartamenti tre stelle.

Al centro della città troviamo la sala multifunzione Vitranc: 1900 metri quadri che possono ospitare fino a 1200 persone. A questa si aggiungono le infrastrutture di due hotel di eccellenza: il Ramada con 5 sale modulabili fino a 240 persone e l’hotel Kompas con 5 sale fino a 360 persone e una suite presidenziale.

A 5 km da Kraniska Gora c’è infine il centro convegni Spik con 2 sale conferenze, 2 sale riunioni e 3 saloni alpini con vista sulle montagne, a cui si aggiungono due hotel (un 4 e un 3 stelle) per complessive 116 camere.

Il centro è immerso in un paesaggio idiliaco con ampio parco acquatico, saune, piscine, centri benessere e naturalmente l’ampia possibilità di praticare sport invernali.

MARIBOR

La terza zona in cui il gruppo Hit si è sviluppato è quella di Maribor, seconda città slovena per importanza: qui la fa da padrone il centro convegni Mond con la sala multifunzionale Mondena adatta fino a 120 ospiti e una splendida terrazza panoramica che dà sulle colline coltivate a vigneti.
In aggiunta la sala per spettacolo Cabaret che può ospitare fino a 300 persone, Wine bar, sale riunioni, 3 ristoranti e casinò all’avanguardia con sala da poker e spettacolo d’intrattenimento.

L’hotel Mond annesso, 4 stelle superior, ha 35 camere e centro benessere Sky Wellness con micropiscine, idromassaggio, saune e docce emozionali in terrazza.

 

Condividi:

Di Domenico Palladino

Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia, poi ceduto a Quine - LSWR edizioni. Per contattarlo: domenico.palladino@qualitytravel.it