Nasce HotelNerds Academy: il 16 gennaio primo workshop gratuito sul marketing online

“HotelNerds Academy: nuovi metodi di disintermediazione”: è questo il titolo del primo workshop di marketing alberghiero della HotelNerds Academy, progetto formativo che nasce dall’esperienza di Hotel Nerds, brand e blog dedicato al marketing online alberghiero seguito da oltre 20.000 professionisti dell’Hospitality.

Il 16 gennaio presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, in Liguria, ci sarà la prima iniziativa di questo nuovo progetto formativo: il workshop “HotelNerds Academy, nuovi metodi di disintermediazione” sarà gratuito per tutti i partecipanti e ha come destinatari gli albergatori che vogliono scoprire le tecniche della promozione e della vendita diretta sul web della propria struttura. La gestione del brand e la disintermediazione dalle Online Travel Agency sono, infatti, il focus delle lezioni frontali organizzate dai professionisti di Hotel Nerds per apprendere come pianificare un percorso di disintermediazione efficace con casi di studio a testimonianza.

Questi gli argomenti che saranno affrontati:

– Strategia: tecniche di marketing online dalla USP al Brand Positioning;
– Strumenti: Il Sito Web, il Booking engine, i widget ad Intelligenza Artificiale, gli strumenti di
recupero degli ospiti;
– Analisi: Web analytics, dall’analisi dell’andamento alla coerenza di mercato;
– Visibilità: SEO e PPC, dalle tecniche di inbound SEO all’uso dei PPC per la brand protection e la ricerca delle long tail keywords;
– Social Media Marketing: dal piano editoriale al Blog passando per il SEO copywriting;
– Meta-Search & Dynamic Advertising: La centralizzazione dell’offerta