È del 17 luglio scorso il lancio globale della nuova divisione aziendale creata da Carlson Wagonlit Travel per semplificare il processo di prenotazione alberghiera.

Si chiama RoomIt by CWT™ ed è completamente focalizzata sulla creazione e sull’offerta di un’esperienza innovativa per i clienti in tutto il mondo.

Come sottolinea Scott J. Brennan, President Hotel Business di Carlson Wagonlit Travel, che sarà a capo della divisione RoomIt, “CWT lavora per garantire ai clienti una vasta gamma di opzioni in tutto il mondo alle tariffe più competitive. Il nostro investimento in RoomIt ci consentirà di offrire ai viaggiatori un servizio migliore e più personalizzato”.

Da tempo ormai CWT punta sulla customer experience e la personalizzazione per competere al meglio in un mercato in rapida evoluzione e per essere sempre più appealing per i consumatori più giovani, come ha annunciato il CEO Kurt Ekert quando si è insediato a metà del 2016.

Il suo obiettivo? Non solo rimanere leader di mercato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, ma anche andare a ricavare nuovi spazi dove espandersi, nell’ottica di “allontanarsi da una mentalità di servizio per abbracciare quella delle esperienze, che richiede una serie di competenze e un orientamento molto diversi da quello che abbiamo avuto tradizionalmente”.

RoomIt, che conterà circa 300 specialisti a livello globale, è pensata proprio per soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei clienti grazie a caratteristiche avanzate e a una grande capacità di personalizzazione.

La divisione metterà a disposizione delle aziende nuovi strumenti in grado di monitorare efficacemente gli itinerari di viaggio dei dipendenti attraverso funzionalità quali un’esperienza di prenotazione semplice, intuitiva e omogenea a livello globale, servizi di gestione delle trasferte per aziende di ogni dimensione e strumenti di ricerca e di prenotazione avanzati per accedere alle migliori opzioni per i pernottamenti, strumenti di travel management per il monitoraggio dei viaggiatori, il reporting e i pagamenti, oltre all’accesso ai programmi di fidelizzazione dei viaggiatori e al loyalty program di CWT.

I servizi della divisione RoomIt by CWT saranno accessibili sia ai clienti CWT sia ad aziende non clienti che hanno un’altra TMC o agenzia locale ma che richiedono i servizi per la distribuzione alberghiera, e questo la rende particolarmente interessante anche per le PMI.

Tramite RoomIt i clienti hanno accesso a tutti i prodotti e servizi di CWT dedicati alla distribuzione alberghiera, per esempio possono prenotare una delle oltre 680.000 strutture nel mondo (GDS e non – compresi i contenuti di Booking.com), oltre a 500.000 appartamenti Airbnb Business, attraverso tutti i canali, come gli online booking tool, la app CWT To Go o il servizio di un consulente di viaggio CWT e possono effettuare i pagamenti anche attraverso le carte di credito virtuali.

Autore

  • Roberta F. Nicosia

    Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

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