Nicola Corricelli nuovo General Manager di SG Company.

SG Company, uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital rafforza il suo management team nominando il neo Consigliere Nicola Corricelli General Manager, con l’obiettivo di imprimere un forte contributo allo sviluppo e alla crescita del Gruppo.

Nicola Corricelli ha trascorso oltre 25 anni operando come imprenditore e top manager, testando sul campo il grande valore della creatività e dell’innovazione di prodotti e servizi.
Fondatore di Men@Work, poi acquisita da Dentsu e trasformata in MKTG, è rimasto alla guida della società come Presidente per circa dieci anni estendendo il suo incarico come New Business Development Director di Dentsu Aegis Network, sviluppando il portafoglio con clienti come Coca Cola, DHL, Audi, ING, KIA, Samsung, Ferrero, Microsoft, Vodafone e vincendo gare di budget media per clienti del calibro di IW Bank, Unichips San Carlo, Gruppo Damiani, Mareblu etc.

“Nicola viene a completare il nostro organo amministrativo e la squadra SG Company, portando una grande ricchezza di esperienza e di visione e una straordinaria capacità di sviluppare progetti iconici pubblico/privato, come per esempio con il Comune di Milano”, commenta Davide Verdesca, Chairman & CEO di SG Company S.p.A., fresco del trionfo come event manager dell’anno ai Bea Awards “Appassionato di innovazione e attento alla crescita di talenti, ha sempre dimostrato una grande capacità di prevedere scenari e canali dove fare vivere storie memorabili, creando format unici e di grande successo. Ricordo, tra tutti, il primo tram di luce per Coca Cola – Leone a Cannes – o il Padiglione Expo già immaginato per una seconda vita, le isole digitali a Milano, il format Light Exhibition Design, il rebranding della Stazione Termini con Vodafone, la prima linea lilla della metropolitana inaugurata con Milka o ancora la prima affissione organica green per il lancio di un’auto elettrica Peugeot. Sono certo che il suo talento darà un grande boost al nostro Gruppo”.

“Dopo aver lavorato per circa un decennio in una multinazionale”, aggiunge Nicola Corricelli, “avevo voglia di aggiungere un tassello diverso al mio percorso professionale: una sfida importante in una realtà in forte crescita dove ogni giorno si assapora la sfida e si agisce con coraggio al fine di soddisfare al meglio il cliente. Una realtà dove le persone sono centrali. L’incontro con Davide è stato fulminante: sono stato contagiato dalla sua forte passione e dal suo standing come imprenditore innovatore, solido, appassionato, coraggioso e affidabile”.

Tags:
More 11 posts in Agenzie e Gare
Articolo consigliato
Progettazione del Padiglione Italia per Expo 2020 Dubai: 4 tappe per presentare il concorso

Inizierà giovedì 8 novembre dal Teatro Petruzzelli di Bari il roadshow nazionale di presentazione del Concorso di progettazione del...