Obiettivo Europa per l’evento “Tourism Investment”

Un passo importante verso lo sviluppo di un circuito di eventi su scala europea dedicati agli investimenti nel settore alberghiero è quello compiuto da PKF hotelexperts holding gmbh, già organizzatrice dell’evento Hotel Forum a Monaco, GIVI srl e Giorgio Bianchi, che hanno dato vita a una newco denominata “Hotel & tourism forum”.

La società, con sede a Milano, avrà lo scopo di sviluppare – non soltanto a livello nazionale, ma in Europa – il format di Tourism Investment, che dal 2014 è diventato, per il mondo del real estate turistico, il punto di riferimento del settore grazie ad una serie di tavole rotonde e convegni itineranti che coinvolgono investitori, sviluppatori, costruttori, gestori di grandi e piccole catene alberghiere, singoli alberghi, istituzioni, consulenti e fornitori di prodotti e servizi per l’hospitality.

L’obiettivo della newco è quello di unire le forze per dare vita a un vero e proprio circuito integrato di eventi, partenda da quello di Milano in programma ad aprile e proseguendo per quello di Monaco nel mese di ottobre, in grado di offrire al mercato europeo una proposta complementare unica.

Focalizzato sempre di più sul design e sull’area mediterranea, l’evento di Milano inizierà lunedì 8 aprile per concludersi in coincidenza con la fine della Settimana del Mobile (14 aprile). Uno spazio di oltre 4000 metri quadrati ospiterà sale conferenze, spazi espositivi e futuristiche installazioni rappresentative di quelli che potranno essere gli spazi comuni dell’hotel nei prossimi anni.

L’evento di Monaco, forte dei suoi oltre 15 anni di vita, è invece più focalizzato sull’ospitalità e sugli investimenti immobiliari del Centro e Nord Europa. L’evento si svolge il 9 ottobre al termine della settimana dedicata all’Expo Real.

La partnership tra le parti garantirà una serie di sinergie derivanti dalle reciproche conoscenze e contatti, porterà ad una efficace ottimizzazione delle attività, producendo una crescita del network dei partecipanti e un ulteriore miglioramento dell’offerta di prodotto per tutte le aziende coinvolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *