Onefinestay punta all’Italia per gli affitti brevi di lusso: un’opportunità per chi organizza eventi

Onefinestay, l’Airbnb delle case di lusso acquistato dal gruppo AccorHotels, punta all’Italia per la sua strategia di espansione: partito da Roma dove ha circa 70 appartamenti, è appena sbarcato a Milano con 11 case boutique e ha annunciato l’intenzione di arrivare a breve in altre località turistiche come Firenze, Venezia, Ischia, Capri e i laghi italiani.

L’espansione è stata possibile anche grazie all’acquisizione di due concorrenti: Squarebreak e Travel Keys, incorporando le due società sotto il brand onefinestay che ora conta 10.000 case e ville in 180 destinazioni. Gli obiettivi dell’espansione mirano a portare il numero delle località a 200 entro la fine dell’anno: la fusione ha infatti consolidato la leadership e il percorso dell’azienda come l’unica compagnia in grado di garantire un’ospitalità di lusso personalizzata su larga scala in tutto il mondo.

“Onefinestay – spiega Javier Cedillo-Espin, CEO della startup – è stata fondata a Londra nel 2009 con l’idea di affittare gli appartamenti di lusso privati quando i proprietari si trovano fuori casa. Stiamo procedendo con la nostra strategia di espansione in modo da anticipare le necessità dei viaggiatori leisure e business. Con questo nuovo passo atto a consolidare la nostra posizione di leadership, onefinestay ora ha una solida piattaforma che unisce l’eccellenza del brand, ad un’offerta vasta e integrata e una diffusione efficace. Siamo molto entusiasti dello sviluppo globale del nostro network”.   

Il mercato degli affitti brevi, inoltre, può rivelarsi un’opportunità anche per il mercato del business travel e per quello degli eventi.

Lo sa bene Airbnb che ha iniziato a selezionare appartamenti con caratteristiche specifiche per consigliarle a chi viaggi per lavoro. Ma anche Onefinestay non sta a guardare e ha annunciato le novità proprio con un evento in uno dei suoi appartamenti milanesi, dando subito una dimostrazione pratica degli utilizzi business che può avere una location di questo tipo.

More 24 posts in Hotel e Location
Articolo consigliato
Le 7 migliori location per eventi vicine alla Stazione Centrale di Milano

Per realizzare eventi con andata e ritorno in giornata la vicinanza dei trasporti è fondamentale....