Palacongressi di Rimini, un ottobre da 23mila presenze

Per il Palacongressi riminese di Italian Exhibition Group l’apertura del palinsesto d’ottobre è stata nel segno di un grande appuntamento medico-scientifico con il “59° Congresso Nazionale SIN – Società Italiana Nefrologia”. Un testimone che sarà poi raccolto (18-20 ottobre) dal “Congresso Nazionale SIES – Società italiana Ematologia Sperimentale”, dedicato a quanto di nuovo offre la ricerca scientifica nel campo degli aspetti biologici e sperimentali della malattie ematologiche. Due eventi in grado di richiamare a Rimini da tutta Italia oltre 6mila presenze. E, sempre sul tema salute, spicca il 1° convegno nazionale di “FIA”, con i 1.000 iscritti della federazione italiana degli audioprotesisti (26-28 ottobre).

In cartellone, spazio anche per cultura, formazione, educazione. Il “Centro Studi Erickson” sceglie ancora una volta il Palas come luogo del suo seminario formativo (12-13 ottobre) dedicato alle più innovative forme di didattica. Sabato 20, la giornata sarà interamente riservata al primo “Happening Day” di una delle più importanti istituzioni educative di Rimini, la “Karis Foundation”. Nell’occasione, incontro-dialogo con Franco Nembrini, in libreria per i tipi “Mondadori” con il suo volume “Dante l’inferno”.

Infine, a ribadire la vocazione turistica e internazionale della città, ci sarà il 9 ottobre l’Hospitality Day organizzato da Teamwork, evento gratuito di formazione per il settore alberghiero, e il 10 ottobre la cena di gala per 600 buyer del settore turismo che parteciperanno alla fiera del turismo, il Planitsphere di Rimini

Meeting, eventi e manifestazioni, complessivamente in grado di trasformarsi in nuove e ulteriori 20mila presenze per la città.

More 263 posts in Mice e Business Travel
Articolo consigliato
Fiylo.de, location directory per i meeting planner tedeschi, apre alle venue italiane

Dal prossimo primo gennaio Fiylo.de, acronimo di Find your location, accreditata directory di sedi per...