Palazzigas e Peroni Eventi portano la Formula E a Roma con l’Allianz E-Village

La Formula E, serie automobilistica internazionale in cui gareggiano vetture monoposto elettriche, approda per la prima volta nella capitale con un circuito cittadino creato ad hoc nel quartiere Eur dove si correrà un E-Prix il prossimo 14 aprile.

A PalazziGas Events e Gruppo Peroni Eventi, agenzie da lunga data leader nella produzione di eventi, è stata affidata tramite gara la produzione e la gestione dell’Allianz E-Village dell’E-Prix italiano.

L’Allianz E-Village, che si troverà nei pressi del percorso, sarà un festival d’intrattenimento per famiglie e appassionati di tutte le età e sarà aperto il 13 e il 14 aprile 2018.

Sviluppato sul concept del cloud e dell’innovazione, la sede dell’Allianz E-Village sarà, manco a dirlo, la Nuvola progettata dallo Studio Fuksas: all’interno della struttura saranno realizzate diverse aree ideate dalla Formula E per garantire il massimo coinvolgimento dei fan fra le quali la Drive Zone, con gli ultimi veicoli elettrici e ibridi, la Gaming Zone dove si potrà competere con i piloti sui simulatori di Formula E, la Start Up Zone dove poter scoprire innovative soluzioni per il risparmio energetico e nuovi trend tecnologici; infine si potranno assaggiare una grande varietà di piatti e bevande locali nella Taste Zone. All’esterno sarà allestito un palco che oltre alla premiazione ospiterà musica dal vivo e altre performance.

Fabian Peroni, CEO di Gruppo Peroni Eventi e Giampaolo Rossi, CEO di PalazziGas Events

Commenta Giampaolo Rossi, CEO di PalazziGas Events “questo è un nuovo traguardo nella storia dei nostro successi, che premia l’esperienza fatta nel settore corporate e rende onore ai professionisti che danno vita alle nostre produzioni”.

“La nostra diretta e vasta competenza maturata anche nel settore del motorsport – continua Fabian Peroni, CEO del Gruppo Peroni Eventi – ci rende un riferimento per eventi di questo tipo, dove gli aspetti sportivi si fondono con quelli organizzativi in un evento complesso come quello della Formula E”.