Presentato il logo del Convention Bureau di Roma e del Lazio

Nella prestigiosa Sala del Tempio di Adriano di Roma è stato presentato ieri agli stakeholder nazionali e internazionali il Convention Bureau di Roma e Lazio insieme al logo che lo distinguerà caratterizzandone le campagne di comunicazione e marketing.

L’evento è stata la prima uscita pubblica del progetto di rilancio del turismo congressuale a Roma e nel Lazio per permettere alla destinazione di scalare il ranking mondiale della congressualità.

Il saluto di Onorio Rebecchini, Presidente del Convention Bureau di Roma e Lazio, ha preceduto l’apertura dei lavori da parte di Dorina Bianchi, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo: al tavolo di confronto sono intervenuti anche Massimiliano Smeriglio, VicePresidente della Regione Lazio, Adriano Meloni, Assessore allo sviluppo economico, turismo e lavoro di Roma Capitale e Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma.

L’incontro è stato moderato da Carlotta Ferrari, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Convention Bureau Italia, e si è concluso con l’intervento del fondatore di Inarea Antonio Romano che ha presentato alla platea il logo ufficiale .

Convention Bureau di Roma e Lazio

Il Convention Bureau di Roma e Lazio è stato costituito in forma di società consortile a responsabilità limitata il 21 giugno 2017 con una compagine di soci e partner attualmente composta da 86 operatori della Meeting Industry. Affiancati dagli operatori della cultura e dei trasporti, fanno parte del convention bureau centri congressuali di assoluto prestigio internazionale quale la “Nuvola”, poli fieristici come la Fiera di Roma, player strategici quali il sistema aeroportuale, i grandi operatori dello sport, Service provider, oltre 30 alberghi business oriented e PCO, DMC e Incentive House tra i quali operatori di dimensioni ed esperienza internazionali.

Il Convention Bureau di Roma e Lazio opera in stretto coordinamento con Roma Capitale e Regione Lazio che ne hanno supportato la nascita e ne sostengono l’attività attraverso un Comitato di indirizzo, dando vita a una partnership innovativa pubblico-privato che configura un efficace “Sistema Convention Bureau Roma e Lazio” .

Obiettivo del Convention Bureau è lo scouting delle opportunità per congressi ed eventi nel territorio di Roma e del Lazio e l’elaborazione di proposte tailor made di soluzioni logistiche e servizi per soddisfare i bisogni del clienti. Il Convention Bureau opera con una costante azione di interazione con gli operatori, di raccordo con le istituzioni e di attività di marketing che includono la partecipazione alle fiere e l’utilizzo di tutti i più efficaci canali di comunicazione.

More 205 posts in Mice e Business Travel
Articolo consigliato
Italo: in Prima nuove sedute in pelle

Nuovo look per l’ambiente Prima degli Italo AGV 575: entro fine anno i treni avranno...