Regione Calabria presenta alla MITT di Mosca l’offerta MICE

A pochi giorni dalla decisione della Deutscher Reiseverbands (DRV) – la più importante associazione di operatori turistici tedesca – che ha scelto la Calabria per organizzare l’edizione 2018 del suo importante meeting annuale, il Dipartimento Turismo della Regione si prepara a partecipare alla MITT di Mosca, dove la Calabria sarà presente con uno stand che ospiterà oltre dieci operatori turistici calabresi, impegnati a presentare l’offerta turistica del territorio calabrese a una vasta platea di operatori e media russi.

La MITT, che dal 2017 è passata completamente al formato B2B, è fra le cinque più importanti fiere di settore al mondo e anche quest’anno, dal 13 al 15 marzo, metterà in contatto i professionisti russi del settore turistico con potenziali partner provenienti da circa 190 Paesi del mondo. La Calabria, il cui stand sarà all’interno dello spazio gestito da ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, rappresenta una destinazione particolarmente apprezzata dai turisti russi e, sulla scia del successo ottenuto con la candidatura a ospitare il meeting della DRV, si presenterà a Mosca con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente la sua offerta per il turismo legato al MICE (Meetings, Incentives, Conventions, Exhibitions) e alle produzioni televisive e cinematografiche: due aspetti sui quali la Regione sta puntando molto, con l’obiettivo di diversificare la sua proposta turistica grazie anche al lavoro della Fondazione Calabria Film Commission, che supporta le produzioni che scelgono di girare sul territorio calabrese attraverso accordi e convenzioni che prevedono anche sostegni economici sulla base della rilevanza dell’iniziativa.

“Il mercato internazionale – sottolinea il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio – e in particolare quello russo, è sotto la lente di ingrandimento della Regione Calabria, che ha scelto, quindi, di puntare su proposte innovative e diversificate che consentono la destagionalizzazione dell’offerta turistica. Il nostro obiettivo è infatti quello di consolidare la scelta che ha visto investire in questo settore come una fonte di economia e sviluppo continuativo della Calabria”.

More 154 posts in Mice e Business Travel
Articolo consigliato
Business Travel Gattinoni: il fatturato cresce del +18% nel 2017

Gattinoni Travel Network ha chiuso il 2017 con un fatturato di 205 milioni di euro,...