Riccardo Zanotto è il nuovo Managing Director di Btexpert

E’ Riccardo Zanotto, 44 anni, manager con una lunga esperienza nel settore dei viaggi d’affari, il nuovo managing director di BTExpert, la società di business travel management di Robintur Travel Group. Nata dall’unificazione, l’anno scorso, delle attività di business travel a servizio delle aziende del gruppo Robintur, BTExpert ha integrato quattro realtà con una storica esperienza nei viaggi d’affari ed un forte radicamento locale: Bononia Viaggi, attiva nel Bolognese dal 1969; Planetario BT&I, presente a Reggio Emilia, Parma, e Brescia; Boem & Paretti, che opera a Udine dal 1951; Antonietti Viaggi, storico marchio di agenzia viaggi di Pordenone dal 1946.

Con la nomina del Managing Director, si completa l’assetto di vertice della società, che vede Stefano Dall’Ara alla presidenza e Claudio Passuti in veste di vice presidente e direttore generale del Gruppo Robintur. Zanotto guiderà l’espansione sul mercato della società, con i team di consulenti di viaggio di Bologna, Reggio Emilia, Parma, Brescia, Pordenone e Udine, portando la sua pluriennale formazione ed esperienza nel mondo del Business Travel e MICE in ambito sales, accounting e gestione di progetti complessi.

Laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico all’Università degli Studi di Padova, Riccardo Zanotto ha successivamente conseguito un master in gestione d’impresa e formazione imprenditoriale presso l’Istituto Adriano Olivetti (ISTAO); nella sua carriera professionale è stato fra l’altro Team Leader Sales presso American Express, ed è cresciuto in Carlson Wagonlit Travel fino a diventare Head of Program Management. “È una sfida e una grande responsabilità per me – sottolinea il nuovo managing director – assumere un incarico così importante per centrare l’obiettivo di sviluppo di questa azienda. BTExpert mi ha colpito per l’ambizione e la solidità del gruppo, per il focus verso il cliente tramite un servizio di eccellenza e gli investimenti in tecnologia. Sono pronto e con le cinture allacciate per percorrere questo viaggio insieme ai nuovi colleghi dove apporterò le mie competenze per consolidare insieme il nostro ruolo all’interno delle aziende italiane e raggiungere i principali player di mercato.”

Presente con 7 uffici locali oltre a Bologna, BT Expert grazie ai suoi team dedicati, offre un servizio “sartoriale” per la gestione ottimale dei viaggi d’affari e delle attività MICE per le piccole, medie e grandi aziende del made in Italy, di tutti i settori, che si muovono sui mercati mondiali. Per maggiori informazioni su BTExpert: www.btexpert.it.

Robintur Travel Group conta 300 agenzie con le insegne Robintur e Viaggi Coop. Nel 2017 il volume di affari diretto del Gruppo ha raggiunto i 260 milioni di euro superando i 500 milioni con i ricavi indiretti, realizzati nei segmenti leisure, business travel e turismo organizzato. Del Gruppo fanno parte anche le società Via Con Noi, a Napoli, attiva nella selezione e commercializzazione dell’offerta Mare Italia, nello sviluppo della rete integrata e nel supporto agli affiliati; Robintur Travel Partner, con i propri associati sotto le insegne Robintur; la Travel Management CompanyBTExpert.