“In riva al mare il Sì della vita”: a Soverato via libera ai matrimoni in spiaggia

“In riva al mare il Sì della vita“ e’ il nome del progetto ideato e promosso da tre donne di Soverato, in Calabria, che hanno da sempre creduto nelle potenzialità e nella bellezza del loro territorio. Per questo Morena Rombolà, Stefania Benincasa e Debora Voci hanno lanciato questa iniziativa che da pochi giorni ha portato all’approvazione della delibera comunale che permetterà di celebrare matrimoni sulle spiagge della cittadina ionica.

Da anni Morena Rombolà si occupa di turismo e di eventi internazionali non dimenticando le sue origini. Stefania Benincasa e Debora Voci, le corrispondenti del progetto, sono impegnate in prima linea nella ricerca dei fornitori e delle location più adatte da promuovere e nell’organizzazione degli eventi locali.

“Ci piace raccontare una Calabria diversa, una terra ricca di potenzialità dove vince il senso d’accoglienza e la genuinità delle persone che la abitano” spiegano. “Sarà un percorso difficile far capire agli stranieri che ci siamo anche noi come destinazione internazionale di nozze e di eventi, ma bisogna provare attraverso una rete di operatori”.

Il fenomeno del Destination Wedding è un’opportunità per destagionalizzare e diversificare la propria attività. Visto l’interesse del mercato estero ai matrimoni in Italia è fondamentale capire come gestire i flussi in/out e relazionarsi con il mondo dei wedding planners. Il Wedding Travel Coordinator, innovativa figura professionale al servizio del destination wedding massimizza la capacità d’accoglienza per aziende turistiche e territori.

“Ci sono Regioni che godono di una posizione e di un clima splendido tale da poter valutare una destagionalizzazione dell’offerta turistica. Soverato è un Comune Calabrese famoso per le sue spiagge e la sua movida estiva. Da Aprile ad Ottobre il paesaggio della cittadina è caratterizzato da splendidi colori e numerose attività promosse dal Comune” – proseguono le promotrici – “Oggi grazie al nostro progetto abbiamo pensato di promuovere Soverato nel mondo come meta per i matrimoni sulla spiaggia e non solo. Abbiamo pensato di creare una rete di professionisti che possano supportarci nell’organizzazione di eventi e matrimoni non convenzionali”.

“Cosa siamo in grado di offrire? Una consulenza personalizzata per un evento al mare, allestimenti naturali ed eleganti realizzati con cura da flower designers, un team di esperti bozzettisti, designers ed architetti, una selezione di location esclusive, Catering e Banqueting selezionati che utilizzino i prodotti del territorio. Offriremo possibilità di pacchetti All Inclusive con gestione dell’accoglienza degli ospiti già all’arrivo negli scali calabresi. Siamo inoltre in grado di poter offrire un servizio di “Legal Paperworks” e di traduzione dei documenti grazie all’esperienza maturata sul territorio nazionale in altri matrimoni di cittadini stranieri. Potremo celebrare ufficialmente la cerimonia attraverso una delega del Sindaco come già effettuato in altri comuni italiani.” – concludono.

More 235 posts in Ultime notizie
Articolo consigliato
Osservatorio lavoro Cornerjob: il turismo il settore più ambito

CornerJob, l’app leader nel settore della ricerca del lavoro attraverso dispositivi mobili, ha pubblicato i...