Manlio Messina, Barbara Mirabella, Assessore Sandro Pappalardo, Vincenzo Tumminello

Fresco di nomina il neo Assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo, in carica dal 27 novembre scorso, ha scelto come primo incontro operativo della sua gestione quello con il Sicilia Convention Bureau per aprire il dialogo turistico tra la Regione Siciliana e gli attori privati della filiera della meeting industry.

Un incontro, pare, propedeutico a un imminente piano d’azione per valorizzare il segmento MICE siciliano e dare una spinta propulsiva all’immagine turistico-congressuale siciliana sul mercato internazionale attraverso una concertazione pubblico-privata.

“Oggi piu’ che mai e’ giunto il momento di creare un ponte tra il turismo degli eventi e gli altri segmenti turistici siciliani. L’assessore ha espresso una forte apertura per l’avvio di un confronto tra gli operatori siciliani e il Dipartimento Regionale al fine di tracciare un percorso condiviso di sviluppo attraverso il coordinamento operativo del Sicilia Convention Bureau”, ha dichiarato Vincenzo Tumminello, Presidente del Bureau siciliano.

Dopo questo primo passo, presto verrà annunciata l’apertura dei tavoli di confronto con i rappresentanti della filiera siciliana di settore: sono oltre 130 gli operatori siciliani parte del network di eccellenze turistiche aggregate dal Sicilian Convention Bureau.

Autore

Condividi: