Silvio a Temptation Island Vip

Nel deserto culturale e civico che regna su internet ma che lento e inesorabile sta diffondendosi anche nella vita reale, nelle lotte di potere (travestite da battaglie politiche) per impedire la nomina ai vertici della Rai di un Presidente per la prima volta così poco rappresentativo delle storiche classi dirigenti, molti (a sinistra Dem) iniziano a rimpiangere l’era Berlusconi.

Un’era che non potrà più tornare, fatta di rapporti di forza e sfere di competenza, che ha avuto il suo appendice nel Governo Renzi prima di essere spazzata via dallo tsunami giallo verde.

E anche se in molti sono certi che la finanziaria del prossimo autunno farà saltare il tavolo, i trader d’assalto puntano sui Titoli di Stato italiani e quindi sulla tenuta del Governo.

Per capire se la coppia Di Maio Salvini arriverà al panettone natalizio dovremo aspettare. Nel mentre dobbiamo accontentarci di aver scoperto il destino delle altre coppie social dell’estate 2018 nella finalissima di Tempation Island.

Il reality che mette alla prova i fidanzati, e che dopo i Mondiali in Russia ha regalato a Mediaset l’ennesimo successo della stagione, con share sempre oltre il 20% e presenza fissa nei trendset delle principali piattaforme web.

Senza Berlusconi padre, e con Berlusconi figli, Mediaset continua a essere la seconda TV di stato, perché gratuita e capace di intercettare i gusti della società e di rappresentarla.

Ma se Mediaset ha Tempation Island la RAI ha Alberto Angela, la 7 ha Chicco Mentana, l’8 ha Borghese e il 9 ha Crozza.

Così mentre Silvio, con Forza Italia avvisata delle nomine a giochi ormai fatti, boccia la nomina di Foa alla Presidenza Rai, facendo notare all’ “alleato” Salvini che quando la Lega era al 4% loro avevano tutto un altro stile, la Fascino PGT, casa di produzione di proprietà di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si prepara a settembre al lancio di Temptation Island Vip.

Per ora la presenza di Berlusconi come concorrente del reality è pura fantasia. Ma per la risalita nei sondaggi, nulla va escluso.

Articolo consigliato
Eventi e digital, chiamate la finanza.

Dopo averci reso tutti allenatori, il soccer, con le recenti vicende sportive che hanno coinvolto...