SPOILERIAMO #DIGITALMICE2

      Nessun commento su SPOILERIAMO #DIGITALMICE2

Data decisa per la seconda edizione di Digital Mice, l’evento formativo, business e intrattenimento dedicato al mondo degli eventi aziendali – anche detto Mice – e ai suoi sviluppi nel settore digital.

Sarà come lo scorso anno il 13 Settembre, che nel 2018 cadrà di giovedì. Decisa anche la location, sempre East End Studios di Milano ma non più Studio 90, bensì spazio Antologico.

Molti i cambiamenti dalla prima edizione. Rispetto alle 4 sale dello scorso anno ci sarà infatti un ambiente unico più grande, per uno show che si sviluppi nell’arco dell’intera giornata, e che aggiunga agli importanti momenti di dibattito e contenuto, formazione, incontro domanda-offerta e intrattenimento.

In poche righe i 4 momenti principali che animeranno la seconda edizione:

1 – FORMAZIONE

Novità di quest’anno, possibile grazie alla collaborazione siglata con The Lab – Laboratorio delle idee, è la creazione di un momento di formazione con l’obiettivo di fare luce sulle professionalità ma anche sulle storie e sui valori che si nascondono dietro la realizzazione dei grandi eventi. Quest’anno sarà il turno di quelli sportivi.

2 – CONTENUTI E DIBATTITO

Se la parte formazione sarà dedicata al Mice, la parte di contenuto e dibattito sarà dedicata al digital nel suo ruolo di media diffusore e attrattore di business; doppio focus quindi: il primo analizzerà i social e i suoi tool come strumento per vendere e comunicare i propri eventi, il secondo vedrà un dibattito sul booking online delle sale meeting, che impazza all’estero ma che in Italia stenta a decollare.

3 – MICE MATCHING – INCONTRO DOMANDA OFFERTA

Novità assoluta di quest’anno sarà il Mice Matching. Consapevoli del mare magnum di fiere e workshop dedicati abbiamo cercato un format che consentisse di massimizzare i tempi e contemporaneamente offrisse all’organizzatore di eventi la possibilità di rivolgersi alla più ampia fetta di fornitori possibili. Come? Lo scoprirete prossimamente.

4 – Q FACTOR – IL TALENT SHOW DEGLI EVENTI AZIENDALI

Un momento d’intrattenimento, ma anche una vera e propria competizione dove, sul modello reso celebre dai talent show, 4 giudici provenienti da altrettante agenzie di eventi nazionali giudicheranno le dieci categorie di hotel e venue congressuali. Sul palco saliranno direttamente gli event manager delle strutture e il giudizio finale verrà determinato anche dalla loro capacità di interfacciarsi con la temibile giuria. A stabilire il vincitore finale sarà direttamente il pubblico attraverso un sistema di votazione garantito da DEEP, la piattaforma per creare in autonomia app per eventi vincitrice degli ultimi FCE Awards.

PARTECIPARE A #DIGITALMICE2

Tutte le informazioni dettagliate su programma, candidature e partecipazioni saranno online subito dopo Pasqua sul sito ufficiale www.digital-mice.com dove già ora, per chi volesse rimanere aggiornato, è possibile lasciare i propri riferimenti.